Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, Spadafora: “Protocolli sanitari per ripartire il 4 maggio in sicurezza”

Il ministro dello Sport: “Auspichiamo di poter tornare ad allenarci in quella data, queste settimane non vadano però perse”.

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, intervenuto attraverso la propria pagina Facebook, ha dichiarato: “Sono giornate intense e complesse. In questi giorni ho ascoltato diverse personalità del mondo dello sport. Ho ascoltato riflessioni, suggerimenti, difficoltà. Volevo dire alcune cose importanti. La prima è che la situazione ha qualche leggero segnale di miglioramento, ma è ancora complessa e grave. Ancora tutti i giorni sentiamo il bollettino e le vittime, sembra che ci stiamo assuefacendo al numero, così non deve essere. dobbiamo restare a casa altrimenti i sacrifici enormi andrebbero vanificati. Ecco perché il DPCM che proroga le restrizioni al 3 maggio riguarda anche il mondo dello sport”. 

“In queste settimane da qui al 4 maggio, giorno nel quale ci auspichiamo ci si possa tornare ad allenarsi, non devono andare perse. Ecco perché ho scritto a Malagò e Pancalli affinché si rivolgano alle varie federazioni per istituire in queste settimane dei protocolli sanitari che consentano a partire dal 4 maggio allenamenti in sicurezza. So che alcune federazioni hanno già iniziato a lavorare in questo senso. Speriamo che quindi il 4 maggio si possa ricominciare in sicurezza”.

“Mi rivolgo poi agli atleti. So benissimo che sacrificio sia non potersi allenare, bisogna pensare al sacrificio che sta facendo tutto il Paese. Lo avete detto anche voi in uno spot del CONI che ha reso onore agli eroi in prima fila negli ospedali. Proprio per questo sappiate che sto lavorando tantissimo affinché si possa tornare in sicurezza totale. Al fine di prevenire situazioni che sono successe e che ha portato in quarantena tanti atleti”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La novità dell'abolizione del Decreto Crescia, inserita nella manovra Finanziaria 2024 del Governo, non includerebbe...
Sabato il ritorno al Marulla contro l'ultima in classifica mentre dovrebbe rientrare tra i convocati...

La squadra ha lavorato sul terreno del Delmorgine e quello della Real Cosenza: progressi per...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza