Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Guarascio: “Il calcio che verrà sarà completamente diverso”

Dalle colonne del Corriere dello Sport, il patron rossoblu ha analizzato gli sviluppi nel mondo del calcio dopo l’emergenza Covid-19

Non sarà facile ricominciare a parlare di calcio giocato. E’ questo il pensiero del presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, che dalle pagine del Corriere dello Sport ha fatto il punto sull’emergenza Coronavirus e sull’eventuale ripresa dei campionati.

Queste sue parole riportate dal quotidiano romano:”Vedo la situazione al momento molto difficile, se non impossibile. Se poi gli scienziati dovessero scoprire in tempi brevi il vaccino anti Covid-19, saremmo oltremodo felici, ci mancherebbe altro. La salute e la sicurezza prima di tutto. Non solo sarà difficile ripartire, ma il calcio che verrà, così come quello della prossima stagione, sarà completamente diverso col calcio giocato finora. Col virus in circolazione stanno cambiando tutti i sistemi, ma la mia idea resta quella di un campionato con le condizioni attuali”.

Guarascio ha poi aggiunto: “Il danno è stato enorme e i mancati ricavi penalizzeranno le nostre aziende. Dai diritti televisivi, agli sponsor, ai mancati incassi al botteghino. Per avere l’ossigeno necessario occorre un robusto sostegno attraverso un fondo mirato, l’idea del “Piano Marshall. Il rischio per il ritorno in campo è relativo alla sicurezza dei calciatori e degli addetti ai lavori, compreso arbitri e guardalinee. Un campionato come il nostro che inizia, ma non termina e si ferma a due terzi per cause che conosciamo, come minimo andrebbe annullato ”

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Promosport la formazione guidata da Luisa Orlando può mettere l'ipoteca sulla vittoria del...
I rossoblu hanno espugnato il Mapei Stadium grazie alla doppietta di Francesco Forte e i...
Un assist e un gol per l'attaccante rossoblu nella sfida del Mapei Stadium contro la...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza