Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, una salvezza che potrebbe arrivare in piena estate

I vertici del calcio studiano il nuovo calendario in vista della ripresa. I rossoblu giocherebbero le partite più importanti con le alte temperature.

Dieci partite, 900 minuti. E’ questo quel che manca per portare al termine una stagione travagliata, che si è bloccata sul finire dell’inverno e che molto probabilmente si concluderà in piena estate. La voglia di ripartire c’è e questi giorni per capire meglio se il campionato 2019/2020 possa proseguire o meno. In questi giorni ci sarà l’ennesimo incontro in conference call tra la Figc e il ministro Spadafora per disegnare le linee guida in vista della ripresa.

L’idea è quella di ricominciare per fine Maggio con un calendario ristretto, che porterà tutte le squadre a giocare ogni tre giorni. Si ritornerà in campo a porte chiuse vista l’emergenza, il che potrebbe azzerare ogni vantaggio. Un rush finale che potrebbe portare il  Cosenza verso la salvezza. Un finale inedito, con 30 punti ancora a disposizione. Un finale in piena estate, fattore da non sottovalutare una variabile che potrebbe rivoluzionare la classifica. Servirà ripetere l’impresa dei playoff in Serie C, lo sa benissimo lo staff rossoblu, Roberto Occhiuzzi e Luigi Pincente ogni giorno attraverso le video-chiamate provano a tenere alta la concentrazione, l’aspetto mentale potrebbe giocare un ruolo determinante in vista della ripartenza.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 2 dicembre alle ore 14:00 allo stadio "Marulla"...
Il difensore centrale è squalificato, contro la Ternana con Meroni mister Caserta dovrà scegliere il sostituto...
Una sconfitta e un pareggio per i Lupi con il fischietto trentino, ma è la...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza