Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la verità di Ventura: “Difficile parlare di calcio davanti a tanti morti”

L’ex Commissario tecnico della Nazionale e attuale allenatore della Salernitana intervistato da Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport. “Solo i medici potranno dirci quando giocare. Lotito? Ripeto: prima serve un protocollo chiaro e certificato”

Non usa giri di parole Gian Piero Ventura, 72 anni compiuti lo scorso 14 gennaio. Va diritto al sodo e dice la sua verità sulle colonne de La Gazzetta dello Sport in una lunga intervista rilasciata al collega Nicola Binda. Si parla, anche, di Coronavirus e conseguente stop al campionato ma soprattutto di futuro. “Leggo date buttate lì, tante chiacchiere. È difficile parlare di calcio davanti a tanti morti. Solo i medici potranno dirci quando giocare”.

Sono tanti i dubbi, gli interrogativi dell’ex Commissario tecnico della nazionale italiana di calcio nonché attuale allenatore della Salernitana in Serie B. “Senza quarantena si dovrà convivere con il virus: come si farà? Serve un protocollo chiaro, se ci fosse un positivo in una squadra cosa succede? Si ferma ancora i l campionato? Una buffonata”.

Claudio Lotito, presidente della Lazio ma anche proprietario della Salernitana spinge affinché si torni a giocare. Soprattutto la Serie A, visto che la sua squadra è in lotta per vincere lo scudetto. In B, invece, i campani sono in zona playoff. Ma anche in questo caso, chiede Binda, Lotito preme per ripartire? “Sì, lo sento, come sento Mezzaroma e Fabiani. Ma ripeto – ha aggiunto Ventura -: prima serve un protocollo medico chiaro e certificato. Bisogna ricreare le condizioni di prima, con la voglia delle società e l’entusiasmo della gente, cosa che qui non manca”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
I precedenti sono dalla parte dei rossoblu: per ultimo il successo firmato da Marco Nasti...
Le ultime due reti dei rossoblu sono arrivate da palla inattiva. Per trovare una rete...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza