Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ulivieri: “Ripartenza? È una possibilità, c’è la voglia”

L’ex tecnico del Napoli nonché attuale presidente dell’AssoAllenatori ha parlato in diretta su Sportitalia

C’è la voglia di ripartire, a dirlo è il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri che ha parlato dalle frequenze Sportitalia sul possibile ritorno in campo nonostante le parole del direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del comitato tecnico scientifico Giovanni Rezza.

Non tarda arrivare dunque la risposta del mondo del calcio, attraverso il numero uno dell’AssoAllenatori: “Probabilmente, la prenderei come una battuta uscita male. Si può ripartire? C’è la volontà e la voglia, se ci sono le condizioni non spetta a noi dirlo. Le condizioni devono essere di massima sicurezza e per tutti gli addetti alla realizzazione dell’evento, su questo non si può scherzare. La Federazione la pensa così, c’è la volontà di finire il campionato e di determinare la classifica, prolungando anche la stagione. Però non si conosce lo sviluppo dell’epidemia, ogni giorno ci sono situazioni nuove ed è difficile fare previsioni”.

Una ripresa che come anticipato nei giorni scorsi potrebbe riguardare solo i campionati di A e di B: “Con la Lega di C abbiamo fatto un percorso in comune con l’Associazione calciatori perché gli stipendi di allenatori e giocatori si equivalgono. Noi parliamo di un indirizzo da dare in questo tipo di rapporto. C’è la possibilità sì, può darsi che la A e la B ce la facciano. Abbiamo problemi di sicurezza e anche degli impianti. Ci saranno impegni economici che dovranno essere sostenute e non è detto che alcune squadre di C non ce la facciano. Mi sembra però problematico se partisse la Serie A e la Serie B e non la C”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la prima volta in Serie B una speciale traccia audio metterà l’evento sportivo a...
Roberto Goretti
L'ex direttore sportivo rossoblu oggi alla Reggiana: "Ci sono diverse assenze ma ce la giochiamo...
Nella giornata di lunedì si è svolta l’assemblea del campionato cadetto...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza