Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Valoti: “Se andrà tutto bene, non vedo perché non tornare a giocare”

Il direttore sportivo esalta D’Aversa, suo compagno nei Lupi: “Sono davvero contento che stia facendo bene con il Parma”.

Aladino Valoti ha vestito per due stagioni la maglia del Cosenza, dal 1999 al 2001. Oggi direttore sportivo – l’ultima esperienza nella scorsa stagione al Palermo – Valoti, intervenuto ai microfoni dei colleghi di CalcioAtalanta, ha dichiarato: “Penso che per programmare un ritorno in campo si debba prima capire come si possa sconfiggere il virus. Se le cose dovessero andare come ci auspichiamo perché non tornare a giocare. Il calcio deve cercare di tornare a fare quello che ha sempre fatto. Ora la priorità è la salute”.

C’è spazio anche per esaltare un ex compagno dei tempi del Cosenza: “Parma e Verona sono allenate da due miei ex compagni, D’Aversa ai tempi di Cosenza e Juric a Crotone e sono contento che stiano facendo bene. Il Verona è la vera sorpresa per come la società ha gestito la struttura della squadra, puntando su calciatori funzionali al gioco dell’allenatore con voglia di correre e sacrificarsi e ne è uscita una bella orchestra in cui ognuno suona bene il suo spartito. Il Parma sta seguendo la logica degli ultimi anni, unendo bel gioco e risultati, anche in questo caso frutto di scelte di mercato oculate che danno continuità al progetto”.

Valoti esprime infine un commento sulla questione stipendi: “Tutto ruota intorno alla ripresa o meno del campionato. Le società sono in difficoltà e i giocatori non vedono l’ora di scendere in campo e non sono insensibili a certe problematiche. Io penso che alla lunga si andrà verso la strada delle trattative individuali perché esistono dinamiche troppo diverse tra club quotati in borsa come la Juventus e piccoli club di Serie C”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Nessuna squadra di Serie B ha ricevuto più cartellini gialli dei Lupi, al secondo posto...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza