Il presidente della Lega Pro chiarisce sulla proposta: “Ipotesi venuta fuori ma due società hanno posto problemi, potremmo anche cambiare”.
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, è nuovamente intervenuto sulla proposta emersa dal consiglio direttivo riguardante un potenziale sorteggio per decretare la quarta promossa in Serie B: “In una discussione all’unanimità è venuta fuori quest’ipotesi. Adesso c’è stata un’osservazione, qualcosa in più, di due società che ci hanno posto problemi sul sorteggio. Se c’è una base legale proseguiremo, altrimenti cambieremo”.
“Non entro nel merito delle proposte che sono emerse, altrimenti non mi sarei arrabbiato. Invece è successo, perché il direttivo ha indetto l’assemblea il 4, 24 ore prima del Consiglio Federale che è dominus in materia. Essendo di sabato sono andato a rompere le scatole a Balata e Sibilia, e gli ho chiesto anche scusa, ma dovevo innescare un processo di discussione con loro. Stamattina abbiamo scritto a tutte le componenti del calcio per chiedere di discutere quanto programmato, così da portare un quadro di riferimento. Non c’era bisogno di rendere pubblica la decisione perché i presidenti avevano avuto già notizia degli esiti, ma c’è sempre qualcuno che deve fare il furbetto”, ha concluso Ghirelli.