Resta in contatto

News

Coronavirus, Angelozzi: “Se non si giocherà più, non so con quale criterio si faranno le classifiche”

Il direttore tecnico dello Spezia lancia una proposta ai club di Serie B: play off e play out allargati

Nei giorni scorsi il presidente del CONI, Giovanni Malagò aveva invitato il mondo del calcio a pensare ad un “Piano B”. E la primo proposta è già arrivata.

Sarà difficile completare l’ultimo terzo di campionato in due mesi con il virus, ma ancor più complicato potrebbe essere la chiusura anticipata della stagione che potrebbe portare diversi club nelle aule di Tribunale. L’idea di Guido Angelozzi, direttore tecnico dello Spezia è quella di creare dei play-off e play-out allargati per chiudere la stagione.

“Ho detto la mia partendo dalla considerazione che giocare dieci partite per venti squadre più recuperi non è facile – dice il direttore tecnico dello Spezia – Sono pensieri a voce alta, poi la decisione spetta alla Federazione, alle leghe e in definitiva al governo. L’obiettivo deve essere provare ad iniettare un po’ di regolarità a campionato. Se non si giocherà più, non so proprio con quale criterio si andranno a fare le classifiche”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News