Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Guarascio: “Vorremmo proseguire il torneo ma il calcio oggi va in secondo piano”

Il presidente rossoblu: “Se si tornasse in campo avremmo buone chance di conquistare la salvezza”.

Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, nel corso di un’intervista rilasciata al TGR Calabria, come riportato dal sito ufficiale rossoblu, si è così espresso sul tema della ripresa delle attività sportive: “Da parte nostra c’è la volontà di portare a termine i campionati. Ci sarebbero dieci partite da giocare ancora, di cui sei tra le mura amiche. Potendo contare finalmente sulla nostra batteria di attaccanti al gran completo avremmo anche buone chance di conquistare l’obiettivo salvezza”.

“Va detto però che la pandemia che ha colpito anche il nostro paese e le numerose vittime che continua a mietere ci impongono di mettere il calcio in secondo piano ed occuparci della salute pubblica – ha puntualizzato il presidente – La speranza che il pallone riprenda a rotolare c’è ed è tanta, bisogna solo cercare di capire quale sarà la tempistica. E’ necessario che lo si faccia in condizioni di totale sicurezza per i calciatori ma anche per i tifosi. A tal riguardo fatemi dire che troverei surreale giocare senza la presenza del pubblico sugli spalti. Se al calcio vogliamo attribuire una funzione sociale che è nel suo DNA allora forse sarebbe meglio attendere tempi migliori”.

“Ritornare nel nostro stadio, chiuso da diversi mesi, mi trasmette sempre una grande emozione, in particolar modo se ripenso ai grandi traguardi raggiunti negli ultimi anni. Grazie ai nostri interventi di manutenzione e di rifacimento ha anche riacquistato il valore che merita: attualmente è il terzo impianto della categoria e il ventiseiesimo a livello nazionale”, ha concluso Guarascio.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...
L'esterno ha scontato il turno di squalifica e con la Reggiana si appresta a riprendersi...
Roberto Goretti
L'ex direttore sportivo rossoblu oggi alla Reggiana: "Ci sono diverse assenze ma ce la giochiamo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza