Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’invito di Spadafora: “Accordo sul protocollo, poi via agli allenamenti”

Il Ministro è intervenuto su Mi Manda Raitre e spinge Comitato e Federcalcio a trovare una sintesi. “Altrimenti sarà il Governo a decretare la chiusura del campionato…”

Un’altra tappa, l’ennesima sulla ripresa del campionato di calcio. Alle prese con l’emergenza Coronavirus, il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport è intervenuto nel corso della trasmissione Mi Manda Raitre. “In questi giorni il Comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio, non solo la Figc, per avere approfondimenti sul protocollo presentato. Se verrà trovata una sintesi tra il Comitato e la Federcalcio gli allenamenti potranno riprendere e questo avrà una ricaduta positiva anche sulla possibile ripartenza del campionato. Viceversa – ha sottolineato Vincenzo Spadaforasarà il Governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato anche creando, nei limiti del possibile, le condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni possibile”.

“In questo secondo caso – ha aggiunto il Ministroci assumeremmo noi le responsabilità della decisione. Bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perché il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era dal 2001 che una sfida del genere non andava in scena nello stadio della...

Già programmato da tempo il centrocampista sarà sottoposto a un’operazione al ginocchio in artroscopia, poi...

Dopo quattro anni il terzino dei rossoblu torna a giocare allo Stadio Barbera. Per lui...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza