Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

La Federcalcio rinvia il Consiglio Federale in programma venerdì 8 maggio

La necessità di maggiori approfondimenti in merito alla riforma dei campionati il motivo dello slittamento.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato che l’atteso Consiglio Federale in programma venerdì 8 maggio è stato rinviato. Lo slittamento dell’importante riunione dei vertici calcistici si è reso necessario per approfondire l’ipotesi di riforma dei campionati e in particolare quella riguardante la Serie C. Di seguito il comunicato della FIGC:

“Con riferimento all’ipotesi di riforma dei campionati, in particolare sulla Serie C, circolata nelle ultime ore su alcuni organi di informazione e sui social media, la FIGC precisa che nel tavolo di confronto istituito dal presidente Gabriele Gravina con tutte le componenti federali lo scorso gennaio, sono stati discussi diversi scenari, ma i lavori si sono interrotti a causa dell’emergenza da Covid-19. Non appena possibile, è volontà della Federazione riprendere a discutere alcune proposte di riforma nel rispetto delle norme statutarie.

Al contempo, la riunione del Consiglio Federale programmata l’8 maggio è stata posticipata per la necessità di maggiori approfondimenti. Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente, il Consiglio Federale sarà prossimamente riconvocato con all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e per stabilire le linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio ha parlato dopo che la Lega di Matteo Salvini e FdI...

L’ex terzino destro rossoblu nelle prossime ore dovrebbe firmare il contratto con la società etnea...

Il mancino classe 1996 si trasferisce a titolo temporaneo alla Casertana riammessa in Lega Pro...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza