Il Ministro dello Sport annuncia che nelle prossime ore il Governo avrà l’opportunità di esprimersi sul ritorno agli allenamenti per gli sport di squadra. Ma anche le riaperture di palestre, piscine, centri danza…
Siamo alla stretta finale. O meglio: il blocco legato all’emergenza Coronavirus, sta vivendo la fase finale. Almeno così ha lasciato intendere il ministro Vincenzo Spadafora, il quale ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha ufficializzato che la relazione del Comitato scientifico della Protezione civile sulla ripresa del calcio è pronto. “Nelle prossime ore – ha infatti detto il Ministro dello Sport – arriverà il parere che abbiamo chiesto al Cts sul protocollo della Federcalcio”.
Non soltanto il calcio, comunque. Anche se il campionato di Serie A attende la ripresa, in modo che a seguire possa ricominciare anche la B. “Noi siamo pronti – ha infatti aggiunto Spadafora – a sottoporre al Comitato tecnico scientifico le Linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e le Linee guida per la riapertura di tutti gli impianti sportivi (tra i quali palestre, piscine, circoli sportivi, centri danza) che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport di riprendere le proprie attività”.