Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Spadafora stringe i tempi: “In arrivo il parere del Comitato scientifico”

Il Ministro dello Sport annuncia che nelle prossime ore il Governo avrà l’opportunità di esprimersi sul ritorno agli allenamenti per gli sport di squadra. Ma anche le riaperture di palestre, piscine, centri danza…

Siamo alla stretta finale. O meglio: il blocco legato all’emergenza Coronavirus, sta vivendo la fase finale. Almeno così ha lasciato intendere il ministro Vincenzo Spadafora, il quale ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha ufficializzato che la relazione del Comitato scientifico della Protezione civile sulla ripresa del calcio è pronto. “Nelle prossime ore – ha infatti detto il Ministro dello Sportarriverà il parere che abbiamo chiesto al Cts sul protocollo della Federcalcio.

Non soltanto il calcio, comunque. Anche se il campionato di Serie A attende la ripresa, in modo che a seguire possa ricominciare anche la B. “Noi siamo pronti – ha infatti aggiunto Spadaforaa sottoporre al Comitato tecnico scientifico le Linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e le Linee guida per la riapertura di tutti gli impianti sportivi (tra i quali palestre, piscine, circoli sportivi, centri danza) che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport di riprendere le proprie attività”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo Consiglio dei Ministri verranno varate delle nuove regole. Anche il mondo dello Sport...

La Sottosegretaria dello Sport Valentina Vezzali ha parlato dell’uscita del nuovo protocollo Covid per lo...

I vertici del campionato cadetto sono pronti a seguire le linee guida dal massimo campionato...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza