Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’11 maggio di due anni fa cominciava la cavalcata nei playoff

Una vittoria in rimonta sulla Sicula Leonzio regalò ai rossoblu il passaggio del turno dopo avere rischiato il capitombolo. Decisivo Okereke, entrato a partita in corsa…

Tutto cominciò esattamente due anni fa. Alle ore 20 al Marulla con la sfida CosenzaSicula Leonzio prese il via la cavalcata nei playoff di Serie C che portarono poi i Lupi in Serie B dopo 15 anni. Ma quanta fatica quella sera di maggio, davanti a 2.612 tifosi paganti. Siciliani in vantaggio grazie alla prodezza di Bollino su calcio di punizione e il raddoppio sfiorato da Foggia scattato in contropiede: tiro dal limite verso la porta, con il pallone deviato da Dermaku e bloccato quasi miracolosamente da un coraggioso Saracco. “Peccato per quel contropiede, tre contro uno, che non abbiamo saputo sfruttare: sarebbe stato il gol del 2-0, dirà con un bel po’ di rammarico l’allenatore Diana a fine partita. L’episodio fortunato che cambiò la storia di quei playoff.

Decisive anche lo sostituzioni. Da entrambe le parti. Aimo tolse prima Arcidiacono (ex mai dimenticato Cosenza), poi Bollino e Foggia fino a quel momento spine nel fianco della difesa rossoblu. Dall’altra parte Braglia buttò nella mischia Okereke e Calamai, undici minuti più tardi anche Baclet. Un altro Cosenza. “L’ex attaccante dello Spezia – scrisse La Gazzetta dello Sportha prima firmato il pareggio (da applausi l’assist di Tutino, il quale si è fatto perdonare dopo i due clamorosi errori sotto porta nel corso del primo tempo), poi ha regalato a Baclet il pallone dal quale è scaturito il calcio di rigore (atterramento di Narciso) trasformato dallo stesso attaccante”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
L'attaccante verrà squalificato dal Giudice sportivo, ma le alternative per Viali non mancano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza