Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio e coronavirus, ecco la norma anti ricorsi del Decreto Rilancio

Sostanziali pieni poteri alle federazioni in merito alla prosecuzione o chiusura dei tornei e alla composizione degli organici per la prossima stagione.

Nella bozza dell’atteso Decreto “Rilancio” che verrà varato dal Governo, di particolare interesse per il mondo del calcio, quindi anche per la Serie B, categoria dove milita in Cosenza, è l’articolo 211 quater. Sostanzialmente si dà alla Federcalcio potere assoluto nelle decisioni riguardanti la ripresa o la chiusura dei tornei – previo rispetto ovviamente dei protocolli sanitari in caso di prosecuzione – e per la composizione degli organici della prossima stagione. In questo senso quindi verranno stoppati sul nascere gran parte dei potenziali ricorsi.

“In considerazione dell’eccezionale situazione determinatasi le federazioni sportive possono adottare, anche in deroga alle vigenti disposizioni dell’ordinamento sportivo, provvedimenti relativi all’annullamento, alla prosecuzione e alla conclusione delle competizioni e dei campionati – si legge nel testo – ivi compresa la definizione delle classifiche finali, per la stagione sportiva 2019-2020 nonché i conseguenti provvedimenti relativi all’organizzazione, alla composizione e alle modalità di svolgimento delle competizioni e dei campionati per la successiva stagione sportiva 2020-2021″. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio ha parlato dopo che la Lega di Matteo Salvini e FdI...

Il presidente FIGC riconosce l’impegno da parte della Lega B nella valorizzazione del patrimonio calcistico...

L’allenatore rinuncia alla carica di commissario tecnico dopo cinque anni, caratterizzati dalla vittoria di Euro...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza