Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, allenamenti di gruppo più vicini. Sì del CTS al protocollo senza ritiro

A confermarlo il ministro dello sport Spadafora. I club potranno riprendere gli allenamenti mentre sul torneo ancora dieci giorni di attesa.

Si dovrà probabilmente attendere – il presidente della Lega B, Balata, aveva chiesto 10 giorni di tempo per valutarlo – ma c’è il via libera per gli allenamenti di squadra: il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il protocollo proposto dalla FIGC con alcune modifiche fondamentali. Tra tutte l’abolizione del ritiro obbligatorio per tutta la squadra. Staff e calciatori potranno infatti rientrare al proprio domicilio al termine di ogni allenamento, ovviamente rispettando tutte le misure di sicurezza e distanziamento sociale.

A confermare tutto Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, ai microfoni di RaiDue. Anche il Cosenza quindi a breve potrebbe tornare ad allenarsi. Come detto la Lega B dovrà valutare alcuni aspetti organizzativi, ma viene meno un ostacolo economico: la necessità di una struttura dove ospitare in isolamento il cosiddetto “gruppo squadra.

Per la ripresa dei tornei invece fondamentale sarà la riunione indetta dallo stesso Spadafora per il 29 maggio, con i vertici della FIGC e della Lega A. Se dovesse essere decisa una data per la ripartenza della massima serie verosimilmente a seguire si valuterà anche la ripartenza della Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il successo in esterna contro lo Spezia i lupacchiotti vanno a caccia di conferme...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza