Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza Covid-19, il calcio studia il protocollo per la ripresa

Stadio diviso in tre zone, basta foto di squadra e niente ingresso in campo con i bambini tenuti per mano. Si giocherà in tre fasce orario tra le 16.30 e le ore 21

Il calcio è a lavoro in vista della ripartenza. Sono giorni intensi per gettare le basi sul protocollo in vista della partite. Sulle pagine del Corriere dello Sport sono già circolate le prime bozze. L’obiettivo è quello di consegnarlo al Ministro Spadafora nella prossima settimana.

Ogni impianto sarà diviso in tre zone. Durante ogni incontro potranno essere presenti massimo 300 persone che dovranno essere divise equamente nelle tre zone. Ad esempio nella Zona 1, che dovrebbe comprendere la parte tecnica, oltre ai calciatori e gli staff potranno accedere un numero limitato di fotografi, cameraman e raccattapalle. Così come nella Zona 2 destinata ai media e alla Zona 3 dedicata alla produzione delle immagini televisive.

Le partite verranno giocate in tre fasce orarie: dalle 16.30 alle ore 21. Per la squadra che giocherà in casa, è stato suggerito di utilizzare le proprie automobili per raggiungere l’impianto, evitando così il consueto trasferimento dal ritiro con il bus. Come in Germania, in panchina si andrà con le mascherine.

Percorsi separati per raggiungere gli spogliatoi, i portieri e i titolari dovranno cambiarsi prima, gli arbitri dovranno sanificare i loro oggetti e non entreranno negli spogliatoi per il consueto riconoscimento. Nel cerimoniale non ci saranno più i bambini e non sono consentite le strette di mano e non sarà consentita la classica foto di squadra pre gara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martedì mattina nello spogliatoio del Marulla ennessimo faccia a faccia tra tecnico, squadra e il...
Con il passare dei giorni non è da eslcudere che alla ripresa degli allenamenti ci...

Due giorni di riposo dopo la trasferta del Rigamonti. Da mercoledì in campo senza Fontanarosa...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza