Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Il calcio studia il Piano B, il Cosenza dovrà conquistarsi la salvezza sul campo

Gravina ha annunciato dalle pagine di Repubblica: “Se non si ripartirà o si dovesse sospendere, playoff e playout che coinvolgano tutti i club divisi in fasce”.

Il piano B della Figc è pronto. Nel caso in cui sarà impossibile concludere la stagione seguendo il calendario, i verdetti della stagione 2019/2020 arriveranno tramite Playoff e Playout.

La conferma arriva dallo stesso Presidente della Federazione Gabriele Gravina che, intervistato dal quotidiano Repubblica, ha dichiarato: “La Lega Serie A ha fissato il 13 giugno come data per ripartire, dal 28 maggio sapremo dal Ministro Spadafora se sarà confermata per annunciare una data che in tanti aspettano.. Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, porteremo regolarmente a termine i campionati senza variazioni. Altrimenti si procederà con playoff e playout che coinvolgano tutti i club divisi in fasce, sarebbero presenti quindi tutte le squadre e nessuno potrebbe fare passi indietro”.

L’idea dunque è quella di concedere a tutte le squadre le proprie chance sul campo. Difficile immaginare una formula. L’ipotesi lanciata nei giorni scorsi dal direttore generale del Venezia Scibilia  era coinvolgere 10 squadre per il salto di categoria e 10 per evitare la retrocessione.

Una soluzione che potrebbe scatenare ulteriori polemiche, ma che permetterebbe al Cosenza di conquistare la salvezza sul campo, evitando cosi la cristallizzazione della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente ha parlato solo attraverso le colonne di Gazzetta del Sud: “Indimenticabili il 3-0",...
Marco Nasti grande protagonista della salvezza dei Lupi nella passata stagione si è raccontato in...
Il direttore sportivo Gemmi nell'intervista pubblicata da La Gazzetta dello Sport ha parlato anche dell'organico...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza