Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio studia il Piano B, il Cosenza dovrà conquistarsi la salvezza sul campo

Gravina ha annunciato dalle pagine di Repubblica: “Se non si ripartirà o si dovesse sospendere, playoff e playout che coinvolgano tutti i club divisi in fasce”.

Il piano B della Figc è pronto. Nel caso in cui sarà impossibile concludere la stagione seguendo il calendario, i verdetti della stagione 2019/2020 arriveranno tramite Playoff e Playout.

La conferma arriva dallo stesso Presidente della Federazione Gabriele Gravina che, intervistato dal quotidiano Repubblica, ha dichiarato: “La Lega Serie A ha fissato il 13 giugno come data per ripartire, dal 28 maggio sapremo dal Ministro Spadafora se sarà confermata per annunciare una data che in tanti aspettano.. Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, porteremo regolarmente a termine i campionati senza variazioni. Altrimenti si procederà con playoff e playout che coinvolgano tutti i club divisi in fasce, sarebbero presenti quindi tutte le squadre e nessuno potrebbe fare passi indietro”.

L’idea dunque è quella di concedere a tutte le squadre le proprie chance sul campo. Difficile immaginare una formula. L’ipotesi lanciata nei giorni scorsi dal direttore generale del Venezia Scibilia  era coinvolgere 10 squadre per il salto di categoria e 10 per evitare la retrocessione.

Una soluzione che potrebbe scatenare ulteriori polemiche, ma che permetterebbe al Cosenza di conquistare la salvezza sul campo, evitando cosi la cristallizzazione della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Camporese felice del ritorno, della parentesi con la Reggina e di un futuro che...
Gianluca Frabotta tra i migliori in queste prime partite, protagonista anche allo store: “Guardiamo partita...
Mirko Antonucci racconta com’è nata la trattativa per venire al Marulla: “Le lunghe telefonate con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza