Cosenza, Occhiuzzi cerca un vice allenatore: le ipotesi dal settore giovanile

Da Tortelli a Ferraro e Carnevale fino ad Angotti con il quale il giovane allenatore di Cetraro ha già lavorato con i ragazzi del club rossoblu

In attesa che venga ufficializzato come nuovo allenatore, Roberto Occhiuzzi continua a lavorare in smartworking insieme alla squadra. Il tecnico sente la fiducia dei calciatori, riuscendo a unire un gruppo anche a distanza. Chiari i segnali sono arrivati dai calciatori stessi. Nelle rare interviste rilasciate in questa quarantena, hanno sempre espresso parole di elogio nei confronti del tecnico di Cetraro.

Adesso che la ripresa degli allenamenti collettivi si avvicina, c’è un piccolo snodo da sciogliere. L’ex esterno rossoblu dovrà nominare un vice allenatore che lo affianchi in questa sua nuova avventura. In tanti si domandano se Occhiuzzi abbia bisogno di una deroga federale per guidare la squadra, perché in causa di sostituzione a stagione in corso viene in maniera automatica.

Ma qualora dovesse subentrare questo problema, i rossoblu hanno la soluzione in casa: si tratta di Pierantonio Tortelli. Il tecnico bresciano, che in questa stagione ha guidato l’Under 15, è in possesso della qualifica di allenatore Uefa Pro, ovvero il massimo livello di abilitazione riconosciuta a livello europeo. Ma non solo Tortelli, altri tecnici del settore giovanile potrebbero esser promossi al fianco di Occhiuzzi, da Emanuele Ferraro a Gigi Carnevale fino a Danilo Angotti. Proprio quest’ultimo, già in passato, ha collaborato insieme al tecnico di Cetraro nel settore giovanile.

 

38 risposte

  1. Ho. Avuto. La. Fortuna. Di. Lavorare. Con angotti. Ferraro ottimi. Allenatori. Ottima. Scelta. Roberto. Anche. Tortelli. E. Carnevale. Grandi. Profesdionisti

  2. Braglia ha sbagliato, forse per stanchezza, delegando così tanto ad Occhiuzzi: ma deve tornare e deve prendere in mano la situazione come fece quando subentro’ a Fontana

  3. Pure Allegri Conte o Guardiola con questi 4 paralitici farebbero solo ridere gli avversari , che invece sono motivati , ncarogniti e organizzati! Garga ritirati , Trinchera. .. torna a Francavilla

  4. Ricordati OCCHIUZZI ai preso in mano una patata rovente ,attento a non fallire ,altrimenti potrai perdere la fiducia di una intera provincia. Anche se io sono d’accordo con il tuo programma.

  5. Richiamate Braglia prima che sia troppo tardi,con tutta la stima per Occhiuzzi,qui,data la situazione precaria di classifica,civuole esperienza.

  6. Con Braglia , gli allenamenti li conduceva solo lui , Braglia decideva solo la formazione in base a quanti calciatori non avevano litigato con lui …. quindi non cambia nulla!

  7. Ucchiuzzi lascia perdere , CS ti stima !! A lava’ a capu aru ciucciu piardi l’ acqua e puru u sapuni ( cit calabrese) Guarascio vattene

  8. Io risparmiarerei,caro innominabile..o al limite come vice facciamo Trinketto.. Bisogna risparmiare ,nessuna altra figura.quaest’anno L’Innominabile ha speso tantissimo…

  9. “I giocatori ne parlano bene” e che devono fare? Insultarlo? Gli fanno complimenti pure se fa schifo considerato che sarà il loro allenatore.

  10. Con tutto il rispetto per Occhiuzzi, ma vi sembra il caso di fare esperimenti sulla pelle dei tifosi in una situazione di classifica drammatica ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie