Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi cerca un vice allenatore: le ipotesi dal settore giovanile

Da Tortelli a Ferraro e Carnevale fino ad Angotti con il quale il giovane allenatore di Cetraro ha già lavorato con i ragazzi del club rossoblu

In attesa che venga ufficializzato come nuovo allenatore, Roberto Occhiuzzi continua a lavorare in smartworking insieme alla squadra. Il tecnico sente la fiducia dei calciatori, riuscendo a unire un gruppo anche a distanza. Chiari i segnali sono arrivati dai calciatori stessi. Nelle rare interviste rilasciate in questa quarantena, hanno sempre espresso parole di elogio nei confronti del tecnico di Cetraro.

Adesso che la ripresa degli allenamenti collettivi si avvicina, c’è un piccolo snodo da sciogliere. L’ex esterno rossoblu dovrà nominare un vice allenatore che lo affianchi in questa sua nuova avventura. In tanti si domandano se Occhiuzzi abbia bisogno di una deroga federale per guidare la squadra, perché in causa di sostituzione a stagione in corso viene in maniera automatica.

Ma qualora dovesse subentrare questo problema, i rossoblu hanno la soluzione in casa: si tratta di Pierantonio Tortelli. Il tecnico bresciano, che in questa stagione ha guidato l’Under 15, è in possesso della qualifica di allenatore Uefa Pro, ovvero il massimo livello di abilitazione riconosciuta a livello europeo. Ma non solo Tortelli, altri tecnici del settore giovanile potrebbero esser promossi al fianco di Occhiuzzi, da Emanuele Ferraro a Gigi Carnevale fino a Danilo Angotti. Proprio quest’ultimo, già in passato, ha collaborato insieme al tecnico di Cetraro nel settore giovanile.

 

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza