Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in tre si contendono una maglia al centro della difesa

Nel 3-4-3 di Occhiuzzi fiducia a Idda e Leggittimo nel trio dei centrali, poi sarà un ballottaggio che vede coinvolti Capela, Schiavi e Monaco

Voglia di tornare in campo. L’emergenza legata alla pandemia da Covid-19 ha fermato il calcio da diverso tempo ma negli ultimi giorni si sta facendo largo l’ipotesi della ripresa. Il Cosenza nella ultime ore si è messo al passo degli altri club sottoponendo i tesserati sia ai tamponi, sia al test sierologico. Nei prossimi giorni si annuncia il via libero, per la ripresa degli allenamenti collettivi al Marulla, considerato che nei locali dello stadio è stata eseguita la sanificazione.

La squadra dovrebbe essere affidata a Roberto Occhiuzzi nelle rimanenti dieci partite, oltre, ovviamente, eventuale playout. Nel corso dei queste settimane di lockdown il giovane allenatore ha tenuto unito il gruppo, al quale ha proposto diversi video di situazioni tattiche. Il modulo sarà il 3-4-3. In difesa Idda e Legittimo dovrebbero partire con un non indifferente vantaggio nei confronti dei compagni di reparto. Il calciatore sardo giocherebbe sul centro-destra mentre quello salentino sul centro-sinistra.

Chi in mezzo, davanti a Perina? Con Braglia il fedelissimo è stato Monaco mentre Pillon aveva rispolverato Schiavi nelle poche partite in cui da diretto la squadra. Attenzione a Capela, perché con due marcatori ai lati il centrale portoghese potrebbe essere la sorpresa di questo finale di stagione. Infatti nel corso delle partitelle quando è stato utilizzato da centrale nei tre difensori, non è mai dispiaciuto. E siccome Occhiuzzi è un attento osservatore, questa cosa lo ha sempre incuriosito.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza