Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, Castellacci: “Quarantena di due settimane eccessiva, si può scendere a 7 giorni”

Il presidente dell’associazione dei medici calcistici afferma: “Se si dovesse verificare un contagio avrebbe un effetto devastante sul torneo”.

Enrico Castellacci, presidente di  Lamica (Libera associazione medici Italiani Calcio), intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, come riportato da tuttomercatoweb.com, ha dichiarato: “Le due settimane di quarantena sono tante, difficilmente ci sarà la possibilità di recupero. Credo che, controllando la diminuzione della curva epidemiologica, si possa ridurre la quarantena da 14 a 7 giorni, controllando tutti i componenti con tamponi e test sierologici. Di questo passo si potrebbe dare una chance al campionato di concludersi”. 

“Il sospetto positivo del Bologna ha messo paura – ha proseguito Castellacci – nella malaugurata ipotesi che il collaboratore di Mihajlovic fosse risultato positivo, tutta la squadra sarebbe dovuta andare in quarantena fiduciaria, continuando però ad allenarsi. E questo è il rischio: che spunti un positivo nelle varie squadre. Quando ricomincerà il campionato, se dovesse accadere una cosa del genere, avrebbe un effetto devastante”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La novità dell'abolizione del Decreto Crescia, inserita nella manovra Finanziaria 2024 del Governo, non includerebbe...

I rossoblu in questa speciale classifica precedono Cittadella, Lecco, Sampdoria, Sudtirol e la FeralpiSalò debuttante...

L’attaccante nigeriano piace al club felsineo. I grigiorossi pronti a farlo partire per una cifra...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza