Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, De Biasi: “In tre settimane i giocatori saranno di nuovo in condizione”

L’ex tecnico rossoblu: “Si può giocare ogni tre giorni, i calciatori sono atleti e non sono rimasti a riempirsi la pancia”.

L’allenatore Gianni De Biasi, ex tecnico del Cosenza, intervenuto ai microfoni di Radio24, sulla ripresa dei campionati ha dichiarato: “Io credo che se ci togliamo dalle varie situazioni mentali che ci creiamo possiamo fare tutto. Non è un problema giocare in uno spazio ridotto, le squadre di élite giocano normalmente ogni tre giorni. Da questo punto di vista c’è molto di buttato lì a un tanto al chilo. i calciatori sono atleti, non sono stati lì a riempirsi la pancia. Gli manca la pressione della domenica, ma non credo sia questo il problema di fondo. Il problema è legato alle situazioni vissute da giocatori che hanno visto da vicino la morte come a Bergamo e Brescia. Questo è l’aspetto da limare”. 

Io credo che nel giro di tre settimane ci si possa ricondizionare tranquillamente senza problemi. Chi ha rose larghe farà turn-over e molto spesso si fanno problemi dove non esistono. Io sono sempre stato abituato a cercare di scavalcare un problema perché se mi affloscio davanti a una difficoltà non vado da nessuna parte e non solo nel calcio, ma in tutte le attività economiche”, ha concluso De Biasi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza