Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ufficiali anche in Serie B le cinque sostituzioni

Si potranno utilizzare la massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo tra i due tempi. Un quarto stop è previsto in caso di supplementari

Il calcio ai tempi del Coronavirus porta a novità assolute. Per quanto temporanea e allo stesso tempo annunciata da diverse settimane, si tratta comunque di una svolta epocale. Infatti è ufficiale: “fino al termine della stagione 2019/2020 in Serie A e in Serie B saranno consentite fino a cinque sostituzioni. Lo ha deciso il Consiglio federale della Figc, scrive gazzetta.it. Di fatto è stato recepito il parere dell’Ifab sulla proposta della Fifa di una modifica provvisoria alla Regola 3 del Gioco del calcio, quella riferita al numero massimo di cambi consentiti.

Il sito della rosea ribadisce il regolamento: “Per effettuare le cinque sostituzioni ogni squadra può utilizzare al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Quando le due squadre effettueranno una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
I precedenti sono dalla parte dei rossoblu: per ultimo il successo firmato da Marco Nasti...
Le ultime due reti dei rossoblu sono arrivate da palla inattiva. Per trovare una rete...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza