Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, ecco il programma odierno della 29ª giornata

Dopo l’anticipo Spezia-Empoli di venerdì sera, sabato sono in programma sei partite alle ore 18. Alle 20.30 il calendario prevede Pordenone-Venezia a Trieste ma…

La Serie B è ricominciata. Prima il recupero AscoliCremonese (1-3) valevole per la 25ª giornata, da venerdì sera ha preso il via il programma della 29ª. Infatti ci è giocato l’anticipo che ha lanciato lo Spezia in piena zona promozione grazie all’acuto di Ragusa, il quale ha deciso il match con l’Empoli. Il calendario, per oggi sabato 20 giugno, prevede sette partite. D’obbligo cominciare con il posticipo della ore 20.30 che prevede PordenoneVenezia da giocare al Nereo Rocco di Trieste. L’incontro, a causa della positività del difensore arancioneroverde Gian Filippo Felicioli, pare sia fortemente a rischio: il Venezia ha annunciato che non ci sono le condizioni per giocare e che non scenderà in campo. Ma fino a stasera…

Il resto del programma odierno ci racconta di sei partite il cui fischio d’inizio è previsto per le ore 18. A cominciare da CosenzaEntella in programma allo stadio Gigi Marulla, gara di cui parliamo diffusamente sul nostro portale. Rimaniamo in Calabria: all’Ezio Scida di Crotone arriva il Chievo, partita che mette in palio punti pesanti per la Serie A. Da una parte Giovannino Stroppa che vuole blindare il 2° posto, dall’altra Alfredo Aglietti a caccia dell’impresa della seconda promozione di fila dopo quella ottenuta ai playoff sull’altra sponda di Verona, proprio nella passata stagione.

Quindi la sfida LivornoCittadella con due squadre che hanno obiettivi diversi: ad Antonio Filippini viene chiesto il miracolo salvezza mentre i veneti vogliono confermarsi da quartieri alti della classifica e riproporsi come protagonisti ai playoff. Occhio a PescaraJuve Stabia: gli adriatici erano partiti con altre ambizioni ma 6 sconfitte e soltanto 3 vittorie nelle nove partite del girone di ritorno, hanno accesso la lampadina dell’allarme. Non ha da stare tranquillo Nicola Legrottaglie. Dall’altra parte Fabio Caserta sta cercando, con fatica complici le vicende societarie, di attraccare i campani nel porto della salvezza.

Dall’Arechi l’ex ct azzurro Gian Piero Ventura prova a disegnare un finale di stagione da protagonista, considerato che la Salernitana è una di quelle squadre che potrebbe ambire alla Serie A. E poi dovrebbe avere un Cerci in più nel motore. Ma il Pisa non è avversario facile da affrontare: l’ultimo atto prima della lunga sosta legata all’emergenza Coronavirus, era stato il successo nel derby con il Livorno. Per D’Angelo l’obiettivo salvezza rimane fissato nel mirino. Infine TrapaniFrosinone rappresenta il più classico dei testa coda ma l’imprevedibilità, che da sempre caratterizza la Serie B, non esclude a priori clamorose sorprese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pippo Inzaghi affronterà il Sudtirol nel turno preliminare. Saluta la cadetteria la...

Il presidente Salerno: “Abbiamo sete di giustizia. Noi con il Covid siamo stati trattati in...

Ripresa degli allenamenti collettivi in vista del recupero di martedì anche se i positivi al...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza