Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in arrivo due squalifiche pesanti in vista della Cremonese

Venerdì sera per la sfida salvezza allo Zini saranno sicuramente assenti Asencio (espulso) e Kanoute (ammonito, era in diffida). Ecco le opzioni di Occhiuzzi

Pronti via e subito due assenze pesanti. Infatti sono in arrivo due squalifiche in vista della partita che il Cosenza dovrà giocare venerdì sera a Cremona. Quella dello Zini sarà uno scontro diretto per la salvezza, per cui con punti pesantissimi in palio. Non ci saranno né Asencio, né Kanoute. Il primo è stato espulso al 50′ del secondo tempo, proprio mentre si stavano consumando gli ultimi giri di lancetta dei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro Volpi di Arezzo. Certo, l’attaccante spagnolo è stato provocato da Settembrini; il terzino dell’Entella gli ha portato le mani sul collo, quasi a soffocarlo. Ma i regolamenti non ammettono reazioni. E quella testata di Asencio inevitabilmente ha portato all’espulsione. Un rosso diretto che potrebbe costare all’attaccante due giornate di squalifica. Il centrocampista, invece, era in diffida e quel cartellino giallo rimediato in modo ingenuo gli farà scattare la giornata di stop.

L’allenatore Occhiuzzi dovrà pensare alle opzioni in vista della partita con la Cremonese, valevole per la 30ª giornata del campionato di Serie B. In mezzo al campo potrebbe accadere quello che è già successo sabato sera: Broh al posto di Kanoute. Infatti i due sono stati in ballottaggio fino a poche ore prima della partita con l’Entella. Per quanto riguarda Asencio, l’attaccante ex Pisa era partito dalla panchina in quanto non al meglio dal punto di vista fisico. Magari questa assenza potrebbe “aiutare” lo staff sanitario a recuperarlo definitivamente. Per cui il peso dell’attacco peserà prevalentemente sulle spalle di Rivière, il quale non è ancora al meglio e si è visto durante la sfida con i liguri. La sua alternativa dovrebbe essere Machach, il quale spesso viene provato da Occhiuzzi nel ruolo di centravanti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza