Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Trapani e Livorno: la lotta per la salvezza si accende, che bagarre!

L’analisi di Marco Calabresi su La Gazzetta dello Sport dopo le partite della 30ª giornata del campionato di Serie B. La settimana cruciale di Lupi: nel mirino l’aggancio alla Cremonese, fantascienza fino a qualche settimana fa…

Nella stessa sera, hanno vinto Livorno, Trapani e Cosenza, le ultime tre della B. Non era mai successo che le squadre che a oggi finirebbero in C facessero 9 punti. Segnali di risveglio da Filippini, che alla seconda sulla panchina del Livorno ha sbancato Castellammare; 4 punti in due partite per Castori; addirittura 6 per il nuovo Cosenza di Occhiuzzi, che dopo l’Entella ha battuto anche la Cremonese. Lo scrive Marco Calabresi su La Gazzetta dello Sport, in edicola stamattina.

L’analisi del giornalista della rosea è dettagliata. La corsa salvezza è diventata una bagarre assoluta, e l’effetto dei successi di Trapani e Cosenza è stato quello di risucchiare tutti non solo nella lotta per evitare i playout, ma anche la retrocessione diretta. In questo senso, vale doppio il 2-1 con cui il Venezia ha battuto l’Ascoli nella sfida tra quasi omonimi: Dionisi, superando Dionigi, non si è certamente tirato fuori, ma ha potuto almeno trascorrere un sabato di tranquillità, in attesa di partire oggi per Livorno, dove domani sera i toscani si giocheranno probabilmente l’ultima chance di rientrare almeno nella corsa ai playout.

Con una classifica così corta, logico trovare almeno uno scontro diretto per ogni turno. A Cosenza – scrive ancora Calabresi sulla Gazzetta – è una settimana cruciale: domani arriva il Trapani, venerdì l’Ascoli. I calabresi sono una delle tre squadre che hanno vinto entrambe le partite dopo la sosta (le altre sono Spezia e Cittadella): ripetendosi domani, visto che SalernitanaCremonese si giocherà alle 18.45 scenderebbero in campo a pari punti con i grigiorossi con il vantaggio degli scontri diretti. Fantascienza, fino a una settimana fa. Ma il bello della B è anche questo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...
L'esterno ha scontato il turno di squalifica e con la Reggiana si appresta a riprendersi...
L'attaccante nel giorno della presenza numero 105 con la maglia rossoblù ha firmato il pareggio...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza