Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Trapani, l’opzione turnover entra nei radar di Occhiuzzi

Tre partite in sette giorni cominciano a essere tante per cui tra lunedì e venerdì potrebbero esserci alcune novità in formazione. Ecco le novità contro i siciliani…

Il peso di tre partite in sette giorni comincia a farsi sentire, soprattutto in questa anomala fase della stagione. Si è tornati in campo dopo un lungo periodo di stop e in poco più di un mese si dovranno disputare dieci partite. Intenso sarà il prossimo mese di luglio. Si comincia già adesso: lunedì sera in campo contro il Trapani e venerdì, sempre al Marulla, arriva l’Ascoli. Necessario cominciare a pensare a un turnover più ampio, per cui sembra inevitabile che nelle prossime due partite potrebbero esserci diverse novità.

Quale Cosenza lunedì sera (fischio d’inizio alle ore 21) contro i siciliani di Fabrizio Castori? Intanto per questa partita, valevole per la 31ª giornata del campionato di Serie B, alcune scelte sono obbligate. Tipo la sostituzione di Idda, squalificato per una giornata. In questo caso si annuncia un testa a testa tra Monaco e Capela che partono alla pari. A centrocampo potrebbe essere concesso un turno di riposo a Bruccini e riproporre così dall’inizio Kanoute, il quale rientra dalla squalifica. Merita fiducia Prezioso dopo l’ottima prestazione di Cremona. Sugli esterni da testare la condizione di Casasola, il quale si sta rivelando uno dei migliori ma allo stesso tempo diventa necessario fargli tirare un po’ il fiato. Pronto il capitano Corsi. A sinistra dovrebbe tornare D’Orazio al posto di Bittante che, comunque, contro la Cremonese ha fatto bene.

Non sono da escludere novità in attacco. A cominciare dalla punta centrale: era prevista una sorta di staffetta tra Rivière e Asencio. Tipo una partita da titolare a testa, in attesa che arrivi la migliore condizione. L’attaccante del Martinica è stato l’ultimo a rientrare in Italia e ha bisogno di un po’ di lavoro atletico in più per alzare l’asticella della condizione. Lo spagnolo, invece, a un certo punto è stato frenato da guai fisici. Adesso che Asencio ha scontato la giornata di squalifica e non è escluso che contro il Trapani la maglia da titolare tocchi a lui con Rivière pronto a dare il cambio a partita in corsa. Per quanto riguarda gli esterni le alternative a Carretta e Baez sono, al momento, Bahlouli e Machach in attesa del ritorno di Lazaar (potrebbe anche agire da esterno offensivo) e Pierini.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
Le due squadre condividono gli stessi numeri per quanto riguarda i gol subiti. E anche...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza