Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la rimonta di Occhiuzzi continua: la salvezza è a -5

Dopo il successo della Cremonese nel recupero con l’Ascoli, il distacco dalla permanenza in Serie B era salito a ben 9 punti. Dopo 3 partite (7 punti) recuperate 4 lunghezze

La partenza di Occhiuzzi da quando gli è stata affidata la guida del Cosenza va giudicata più che positiva. Nonostante il pareggio sofferto, ma meritato, di lunedì sera al Marulla con il Trapani. Percorso migliore non poteva esserci. Diciamo la verità: in quanti avrebbero firmato per 7 punti in queste 3 partite? Tutti. Certo, fosse riuscito il filotto di tre vittorie sarebbe stato meglio. Ma lasciamo ad altri il gioco del “ti piacer vincere facile”.

I numeri, per quanto siano freddi proprio per definizione, hanno, però, anche il peso di non mentire. Allora è d’obbligo fare un piccolo passo indietro. Dopo il recupero della 25ª giornata tra Ascoli e Cremonese, giocato lo scorso 17 giugno, grazie al successo per 3-1 la squadra di Bisoli era salita a quota 33 punti. Il Cosenza era fermo a 24. I conti dicono che la salvezza per i rossoblu era lontana ben 9 punti. Tanti. Troppi. Ecco perché si è parlato e si continua a parlare di impresa molto, ma molto difficile.

Dopo le partite della 31ª giornata, la classifica ha, evidentemente un altro aspetto. Le vittorie con Entella e Cremonese, assieme al pareggio contro la squadra di Castori hanno portato ben 7 punti. E adesso la salvezza dista soltanto 5 lunghezze, ma con un avversario diverso. La Juve Stabia. La sua corsa il Cosenza la farà proprio sulla squadra di Fabio Caserta che all’ultima giornata di campionato sarà di scena al Marulla. Come ripete Occhiuzzi, la cosa necessaria è quella di mantenere un profilo basso. Ci sono da giocare ancora 7 partite. Intanto venerdì sera, alle ore 21 e sempre al Marulla, arriva l’Ascoli di Dionigi: una finale valevole per la 32ª giornata del campionato di Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza