Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi: “La squadra sta bene e sa ciò che voglio”

Il tecnico alla vigilia del match con l’Ascoli parla anche dello schieramento tattico: “I ragazzi hanno l’approccio mentale giusto per giocare con qualsiasi modulo”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Ascoli, ha dichiarato: “La chiave giusta è l’approccio settimanale, la cosa importante è tenere sempre i ritmi alti negli allenamenti. E soprattutto saper gestire le tensioni, tenerle su una linea molto sottile dove riesci a mantenerti attento in tutte le fasi della gara. La squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente. Stanno bene tra di loro i ragazzi ed è questo che mi interessa e mi dà più forza: vederli allenarsi”.

“Ho una rosa ampia, questa squadra ormai sa ciò che voglio io – ha proseguito il tecnico rossoblu -. Tutti sono a disposizione e tutti e venticinque danno il massimo. Le valutazioni si faranno strada facendo, ho un gruppo che sta molto bene e mi sento molto fortunato per questo. I ragazzi tecnicamente e tatticamente rispondono ai miei dettami, sanno che il modulo chiede sacrificio quindi bisogna dare qualcosa in più. La chiave è vincere i duelli”. 

“Il modulo si sceglie perché si pensa che sia il vestito adatto per la squadra. Contro il Trapani abbiamo finito con il 4-2-4, bisogna allenare bene gli interpreti in tutte le fasi del gioco. Poi certo in base a come schieri la squadra hai un’occupazione diversa dello spazio. Penso che questa squadra ha l’approccio mentale giusto per affrontare con tutti i moduli qualsiasi squadra”, ha concluso Occhiuzzi.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza