Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza obiettivo derby, la sfida di Gallo: “La Reggina in A per orgoglio territoriale”

Il presidente del club amaranto, intervistato da forzaroma.info, ha ribadito il suo obiettivo. “Una piazza con una tifoseria entusiasta, ecco perché voglio la massima serie. Significherebbe anche riportare il vero sud ad altissimi livelli”

Luca Gallo, presidente della Reggina neopromossa in Serie B, ha rilasciato un’intervista a forzaroma.info, nel corso della quale ha ribadito quello che è il suo primo obiettivo: “Riportare Reggio e la Reggina in Serie A”. Il patron del club amaranto ne ha spiegato anche le ragioni. “La Reggina in Serie A significa riportare il vero sud ad altissimi livelli. E secondo me ce n’è bisogno. È una piazza con una tifoseria entusiasta, che vede la squadra e il calcio come rivalsa sociale, qualcosa di bello da portare fuori la Calabria. Un vanto e un orgoglio territoriale”.

Non solo Reggina. Gallo ha parlato anche dell’ex capitano giallorosso Daniele De Rossi: “Sono convinto che sarà un grandissimo in panchina, ce lo vedo molto bene. È un allenatore nato. Sarebbe una grande emozione per me averlo in futuro nel nostro staff. Faccio anche un’altra confidenza: il primo calciatore che ho trattato da presidente della Reggina è stato Alberto Aquilani. L’ho incontrato quattro giorni dopo aver rilevato la società in un albergo nel centro di Roma e lo avrei voluto nella mia squadra, un mio primo desiderio calcistico”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...
Il direttore sportivo Gemmi stimolato dalle domande degli studenti nel corso dell'iniziativa "Lupi a scuola"...
L'ex presidente della Reggina: "Apprezzo la caparbietà e la determinazione del presidente Guarascio"...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza