Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la certezza di Occhiuzzi: puntare tutto sulla continuità

Avanti con il 3-4-3 e soltanto due novità per la partita con lo Spezia. Le parole dell’allenatore e la carica della squadra: nessuno vuole mollare

Chi pensava a un Cosenza pronto a deporre le armi, si è sbagliato di grosso. Si racconta che già dopo la partita con l’Ascoli le parole dell’allenatore Occhiuzzi abbiano fatto breccia nella testa di tutti i calciatori. La sintesi, più o meno, è questa: la squadra ha giocato a calcio, soltanto un episodio ha determinato la sconfitta. Una sconfitta che ha portato un carico di “veleno” nel gruppo. E chi ha seguito la seduta di allenamento di oggi pomeriggio, garantisce di avere visto una squadra più determinata che mai a giocarsela fino alla fine. Certo, non sarà una passeggiata ma affrontare già la trasferta di La Spezia con la giusta mentalità lascia bene sperare.

Lavoro fisico e tattico. Il gruppo ha prima lavorato con il preparatore atletico Luigi Pincente, per poi proseguire con la parte tattica assieme a Occhiuzzi e il suo staff. Tutti in gruppo, compreso Monaco il quale ha completamente recuperato dalla botta alla caviglia rimediata contro l’Ascoli. Assente il solo Pierini ma questa non è più una novità. Per la partita di venerdì sera (fischio d’inizio alle ore 21) non ci sarà tra i disponili Sciaudone, squalificato dal giudice sportivo. In mezzo al campo torna Bruccini dal primo minuto con Prezioso, favorito su Broh, al suo fianco. La certezza dell’allenatore è dare continuità, per cui oltre alla conferma del 3-4-3 non ci saranno particolari sconvolgimenti nell’undici titolare. L’altra novità sarà il ritorno di Schiavi al centro della difesa.

Domani, martedì 7 luglio, prevista una doppia seduta di allenamento. Mercoledì, invece, lavoro pomeridiano mentre giovedì mattina è in programma la rifinitura. Dopo il pranzo, la squadra proseguirà per Lamezia dove un volo charter la porterà in Liguria per la sfida con lo Spezia, valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazioen dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza