Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, questo Spezia è troppo forte ma è una squadra che concede

Inizio di campionato da incubo poi la ripresa e una lunga serie di 13 risultati utili di fila. E nelle ultime 7 partite non ha mai pareggiato

Di partite facili non ce ne sono. Tranne che sulla carta. Ma la Serie B, per tradizione, è un campionato in cui nulla può essere dato per scontato. Anche se, alla fine, i pronostici della vigilia di ogni partita pendono tutti dalla parte dei più forti. E se ci concentriamo su SpeziaCosenza, partita in programma venerdì sera (ore 21) e valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie B, tutti gli indizi portano dritti a un successo della squadra di Vincenzo Italiano. Sulla carta, appunto.

Diciamolo subito: lo Spezia è una squadra forte. Troppo forte rispetto al Cosenza, e non solo per i 19 punti di differenza che ci sono in classifica. L’organico della squadra ligure era stato costruito con il chiaro intento di lottare per la promozione in Serie A. Magari tramite i playoff, obiettivo a oggi centrato. Paga, lo Spezia, l’inizio da incubo: dopo la vittoria con il Cittadella (3-0 in Veneto) alla prima di campionato, sono arrivate 5 sconfitte e un pareggio in 6 partite. La panchina di Vincenzo Italiano ha traballato e non poco.

Ma grazie a 2 vittorie e 2 pareggi la situazione è rientrata. Quindi la sconfitta rocambolesca a Pisa (3-2) dove era in vantaggio fino all’87’ quando ha subito il pareggio e il gol del k. o . al 92′. Da quel momento in poi si è vista una squadra travolgente, capace di mettere in fila ben 13 risultati utili consecutivi grazie a 8 vittorie e 5 pareggi. Poi la sconfitta con il Benevento che ha interrotto la striscia positiva e, curiosità, da quel momento in poi non ha mai più pareggiato: infatti ha totalizzato 3 vittorie e 4 sconfitte nelle ultime 7 partite.

In casa, infine, lo Spezia è una squadra che finora ha perso 4 volte: con il Crotone alla 2ª giornata di campionato, due di fila tra la 6ª e la 7ª con Trapani e Benevento; l’ultima con il Pisa lunedì scorso, 31ª giornata. Il momento non è dei migliori: reduce da due sconfitte di fila, ha anche problemi di organico causa le tante assenze. Nonostante tutto il pronostico rimane chiuso. Ma solo sulla carta. Anche perché il Cosenza fuori casa ha già vinto 4 partite. E Roberto Occhiuzzi lo ricorderà ai suoi calciatori…

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza