Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la partita speciale di Bruccini: torna a casa per cercare la salvezza

Nella città dov’è nato e dove ha debuttato nel calcio professionistico cerca il rilancio personale e della squadra. Con lo Spezia sfida cruciale per i rossoblu

È nato a La Spezia il 18 gennaio del 1986. La sua esperienza al servizio del Cosenza, squadra per la quale, visto che Corsi non sta giocando titolare, indossa anche la fascia di capitano. Quella in corso è la terza stagione con la maglia rossoblu: tra i protagonisti della cavalcata dalla Serie C alla B, campionato in cui ha firmato 7 gol in 30 presenze. Al primo campionato cadetto non ha sfigurato: fedelissimo di Braglia nella stagione della salvezza, ha giocato 32 partite e segnato 3 gol. Quella in corso è un’altra ottima stagione a livello personale: 6 gol segnati, sempre punto di riferimento con Braglia prima, poi con Pillon e adesso con Occhiuzzi.

Serve la ciliegina sulla torta che si chiama salvezza. Complicata, molto complicata. Però Mirko non molla, pronto a dare il suo contributo assieme alla squadra considerato che è anche uno dei calciatori più esperti del gruppo. Il dopo lockdown era cominciato nel migliore dei modi: gol spettacolare contro l’Entella, ottima prestazione a Cremona. Poi l’errore dal dischetto contro il Trapani: sarebbe potuto essere il gol del momentaneo 1-1 prima che i siciliani andassero sul 2-0. Da quel momento in poi si è visto un altro Bruccini. Ha, evidentemente, sentito il peso di quell’errore.

Contro l’Ascoli ha cominciato dalla panchina per poi entrare a partita in corsa. Adesso a La Spezia, città dov’è nato e dove ha debuttato da calciatore nei professionisti. La sfida di Mirko riparte da casa sua. Nella squadra della città dove è nato ha prima debuttato nell’ex Serie C1 (stagione 2004-2005), per poi fare anche l’esordio in B nel 2006-2007. Adesso proprio dove ha cominciato e dove ci sono i suoi affetti più cari, chiede strada per “riprendersi” quella Serie B conquistata con la maglia del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza