Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, la Juve Stabia apre il programma della lotta per la salvezza

La squadra di Caserta alle 18.45 ospita l’Entella: si cerca la svolta dopo 4 sconfitte di fila. Curiosità per il debutto di Sottil a Pescara, il Venezia viaggia alla volta di Benevento e l’Ascoli ospita la Salernitana. E poi c’è anche Livorno-Cremonese…

Si torna in campo per la 33ª giornata del campionato di Serie B. La lotta alla salvezza, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, vede coinvolte 7 squadre raccolte nel fazzoletto di 8 punti. A parte il Livorno, la cui permanenza nel torneo cadetto sembra improbabile visto il distacco accumulato (-15 dal playout), dal Pescara al Cosenza si annuncia un finale di stagione mozzafiato. Ma procediamo per ordine. Già la gara di apertura (ore 18.45) racchiude non pochi significati: la Juve Stabia, dopo 4 sconfitte consecutive, è obbligata a invertire la rotta mentre l’Entella si gioca le residue speranze di agganciare il treno playoff.

Ricco il programma serale delle ore 21. Intanto c’è curiosità per il debutto di Andrea Sottil sulla panchina del Pescara: all’Adriatico arriva un Perugia non al meglio, motivo per il quale gli abruzzesi puntano dritti ai 3 punti per allontanarsi dai guai. L’Ascoli, rivitalizzato dal successo sul Cosenza, ospita la Salernitana: vediamo se Dionigi è davvero il fenomeno di cui si parla, oppure il percorso dei marchigiani tornerà a essere in salita. Lo scoglio da superare è quello della squadra di Gian Piero Ventura che, a parole (Lotito…), vorrebbe puntare alla promozione in Serie A.

Al Vigorito di Benevento si capirà se la squadra di Pippo Inzaghi è ancora frastornata dai fumi dell’alcol dopo i brindisi, meritatissimi, per il ritorno in A. Arriva il Venezia, squadra assetata di punti e che proprio grazie alle partite in trasferta (6 vittorie, 7 pareggi e soltanto 3 sconfitte) sta cercando di costruire la salvezza. Sul campo il Trapani è tra le squadre più in forma del campionato, grazie agli 8 risultati utili consecutivi incluse 4 partite giocate prima del lockdown. Adesso Castori dovrà lottare anche contro la nuova penalizzazione: a Verona, contro il Chievo, ci sarà bisogno dell’ennesima prova di forza da parte della sua squadra. Infine LivornoCremonese: sarebbe dovuto essere uno scontro diretto, magari le ultime residue speranze di salvezza dei toscani. Ma con quella classifica e il caos che regna attorno al club di Spinelli

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha aperto e danze nel largo successo di Reggio Emilia con uno dei...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza