Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con un Baez così si può sognare. E quel salvataggio di Capela sulla linea…

Bene l’approccio di Kone alla partita: entra con personalità. Bruccini all’8° gol in campionato, Asencio troppo impreciso. La serata no di Sciaudone

SARACCO 6 Una girata di Iemmello per riprendere confidenza con la porta. Parata facile. Nel secondo tempo una uscita da brividi, dalla quale poi scaturisce la sventola di Kouan che sfiora l’1-1.

CAPELA 7 La difesa è stata sottoposta a una pressione continua, dando anche segnali di sofferenza. Ma con cuore e grinta nel secondo tempo hanno blindato Saracco. Il salvataggio sulla linea sulla girata di Bonaiuto vale quanto un gol decisivo.

IDDA 6,5 In affanno per buona parte della gara. Ma quando c’è stato da tirare fuori la grinta e la cattiveria non si è mai risparmiato.

LEGITTIMO 6,5 Anche per lui vale il discorso fatto per gli altri compagni di reparto. Suo l’assist che ha lanciato Baez per il contropiede del liberatorio 2-0.

CORSI 6 Di Chiara è una spina nel fianco e dalle sue parti c’è anche un dinamico Nicolussi Caviglia. Tanto lavoro in fase difensiva ma non si tira indietro quando c’è da spingere. Dal 37’ s.t. CASASOLA S.V. Una sgroppata e un diagonale con il quale ha sfiorato il gol.

BRUCCINI 6,5 Gol pesante, l’ottavo stagionale, perché sblocca una partita complicata. Lotta in mezzo al campo e corre per due, considerato che il suo compagno di reparto non è in serata. Quando entra Kone passa a fare il play e le cose vanno un po’ meglio.

SCIAUDONE 5 Primo tempo imbarazzante. Corre a vuoto, lento e perde una infinità di palloni. E le cose non vanno meglio nella ripresa, quando si becca anche un cartellino giallo. Soffre maledettamente in un centrocampo a due…

BITTANTE 6 Mazzocchi e Melchiorri che spesso si allarga sulla destra, sono clienti difficili. Ne esce bene. Un contropiede nel secondo tempo poteva gestirlo meglio con due compagni liberi.

BAEZ 7 Anche alle spalle delle punte non dispiace. Dal suo piede parte la battuta dalla bandierina dal quale arriva il gol di Bruccini. E poi chiude un contropiede da urlo bevendosi in velocità Gyomber e Falasco. Dal 42’ s.t. CARRETTA S.V. In un finale con enormi spazi regala un paio di giocate.

RIVIÈRE 6 Lì davanti è quello più attivo, crea spesso il panico in mezzo alla difesa e regala un paio di giocate con Asencio da applausi. L’attaccante spagnolo avrebbe potuto sfruttare meglio una occasionissima. Dal 20’ s.t. KONE 6,5 Il ragazzo entra con personalità regalando un paio di giocate coraggiose quando il centrocampo del Perugia dava l’impressione di essere insuperabile.

ASENCIO 5,5 Si divora il gol del 2-0 con un tiro a giro largo da buona posizione. Nel finale di partita sbaglia anche l’occasione del possibile 3-1, subito dopo il salvataggio di Capela sulla linea.

OCCHIUZZI 6,5 La vittoria ci voleva, anche perché certe critiche sono state ingenerose. Con la sua media (10 punti in 6 partite) probabilmente il Cosenza avrebbe avuto qualche chance in più di salvezza. La squadra ha saputo soffrire e questo è un buon segnale dopo il cappotto estivo di La Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza