Cosenza, le speranze si aggrappano a una media punti da… playoff

Con Occhiuzzi in panchina 13 punti in 7 partite ma la rincorsa rimane ancora difficile. A 270′ dalla conclusione i Lupi sono a -5 dalla salvezza e -4 dal playout. E con la Juve Stabia la sfida all’ultima giornata…

Sorpasso al Trapani, distanze invariate con Ascoli, Venezia e Juve Stabia, 2 punti recuperati su Cremonese, Perugia e Pescara. A 270′ dalla conclusione del campionato, il Cosenza si ritrova a -5 dalla salvezza diretta e -4 dalla possibilità i giocare il playout. Rimane difficile, molto difficile nonostante la vittoria (1-2) di venerdì sera a Trieste con il Pordenone. E soprattutto, va sottolineato, l’ottimo percorso di Roberto Occhiuzzi che in 7 partite ha raccolto 13 punti, con una media di quasi 2 punti (1,857) a partita. Da playoff. Il giovane allenatore finora ha messo insieme 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte (quella con l’Ascoli grida ancora vendetta…).

Certo, non basta portare a casa risultati importanti ma il destino del Cosenza è legato anche a quanto fanno altre squadre. Venerdì sera, a un certo punto, sembrava che la rincorsa fosse quasi giunta al traguardo ma la Juve Stabia è riuscita a ribaltare il Chievo (da 0-2 a 3-2) nei minuti finali della partita. Ma agganciare i campani, che proprio all’ultima giornata di campionato faranno visita a i rossoblu al Marulla, potrebbe non bastare. Infatti per giocare lo spareggio salvezza, il distacco dalla quint’ultima non deve superare i 4 punti. E oggi il Pescara è a -5. Di certo gli ultimi 270′ saranno carichi di pathos e, come ripete Occhiuzzi, il Cosenza dovrà pensare soltanto a se stesso: vincere, vincere e vincere. E poi alla fine si faranno i conti.

21 risposte

  1. La partita con il Pisa è il ns obiettivo stagionale! Credo che lo Stabia pareggerà
    la sua prossima partita ( le partite di questi campani sono sempre impicciate) e che il Perugia non avrà vita facile.
    Quindi Pisa snodo fondamentale per guardare avanti e accorciare definitivamente sulle avversarie.
    Tre all’andata e altrettanti al ritorno, mi auguro.
    Possiamo e dobbiamo tirar dentro anche il Perugia!
    Innominabile se sei un uomo , attribuisci un premio salvezza ad Occhiuzzi ed ai ragazzi e
    Poi Rendilo Pubblico!!!!!!!!
    Rendici partecipi!!!!!!!!!!!!!!!
    Così da rendere il processo finale più morbido,
    perchè sai bene che comunque dovrai rendere conto!

    1. Concordo. Ora vincere contro il Pisa. Stesso approccio di venerdì scorso e battagliare con intelligenza su ogni palla.
      L’Innominabile avrà già diverse tesi difensive da spendere. L’uomo è un furbacchione ma noi sapremo incalzarlo e, più che altro smascherarlo su quest’annata balorda che ha propinato a noi tifosi in sofferenza costante.

  2. Concordo sul premio. Siamo alle battute finali e concentriamoci sulle 3finali da 9 punti. I punti deboli e i limiti della squadra lì conosciamo oramai a memoria . Ma ora conta solo la VOGLIA e stare su ogni santo pallone(come ieri)in270min di passione .
    Orgogliosi di voi. ci state credendo e questo è bellissimo ed ammirevole per noi che soffriamo. Come detto alla fine cmq vada processeremo l’innominabile munnizzaro ,unico artefice delle nostre sofferenze di questa balorda annata

  3. Una domanda sorge spontanea, anzi facimu dua ? da che dipendeva il pessimo rendimento pre-covid? Da una cattiva gestione o da qualche difetto di comunicazione tra mister e giocatori?

  4. Salve a tutti ora ti mancano i 3 punti con l’Ascoli ieri a mio avviso il Chievo alla fine gli a fatto fare ciò che ha voluto la juve Stabia per tanto ora mi associo per il premio salvezza perché oggi devi fare risultati pieni Pisa emboli e juve Stabia forza ragazzi continuiamo così

  5. Giunti a questo punto,pretendiamo ( i tifosi del Cosenza di tutta Italia ) che la società prometta e renda PUBBLICO il premio salvezza da riconoscere al mister ed ai ragazzi!
    Vista la taccagneria dimostrata ad inizio campionato è questa l’occasione per rimediare almeno in parte!
    I ragazzi continueranno ad andare a letto presto in questi ultimi giorni e a non fare stravizi, ma chi ha i cordoni della borsa li apra ora , questo è il momento di incentivare Concretamente gli atleti, che in fondo ci stanno regalando un finale di stagione imprevisto ed imprevedibile.
    Se siete d’accordo fatevi sentire anche tutti voi.

    1. L andare a letto presto è sinonimo di professionalità . Purtroppo alcuni hanno dimostrato che conoscono bene le ore piccole ecc .. ma altri, la maggior parte , sono professionisti a prescindere da un eventuale premio ( salvezza) che hai ragione non farebbe male .

  6. Sig Angelo sono d’accordo del tuo annuncio.
    Sai che io lo dicevo più volte che Braglia doveva andare via. I picciuli piacciono anche alle persone senza vista.
    A Cosenza dicono solo una cosa i tagliaturi.
    Briglia se volevo bene il Cosenza doveva dimettersi a Lorica
    Speriamo che la fortuna ci assista .

  7. Chi ha il coraggio di scrivere che BRAGLIA ci ha rovinati …. ???? Ci ha rovinati di più iBRAGLIA NON SI TOCCA ….. e ora vi FRICATI …. Guarascio voleva occhiuzzi al posto di Pillon e quel grande incompetente di TRINCHERA ( la vera rovina del Cosenza Calcio ) ha pressato per avere Pillon !!!!

  8. Ci sono delle domande da porsi….La Juve Stabia nella classifica dei rigori ricevuti è al terzo posto con ben 9 rigori concessi a suo favore. Noi siamo penultimi con solo 4 rigori ricevuti. La Juve Stabia ne ha avuti BEN il 125% in più di noi. Un caso?
    Non trovo la classifica dei rigori subiti, ma mi piacerebbe vederla.

  9. Siamo arrivati fin qui, e già questo è incredibile. Adesso rimangono 3 FINALI ! Siamo ancora vivi, stiamo lottando e il traguardo è vicino. Con il cuore tutto è possibile.
    Forza Lupi sempre ❤️?

  10. Il Cosenza visto ieri, sembrava una squadra da quartieri alti della classifica…misteri del calcio…i risultati di ieri non ci danno ragione, ma dico che se avessimo perso a quest ora non facevamo più nessun calcolo…con un Riviere e un Bahouli cosi, nulla è impossibile…AVANTI LUPI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie