Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le speranze si aggrappano a una media punti da… playoff

Con Occhiuzzi in panchina 13 punti in 7 partite ma la rincorsa rimane ancora difficile. A 270′ dalla conclusione i Lupi sono a -5 dalla salvezza e -4 dal playout. E con la Juve Stabia la sfida all’ultima giornata…

Sorpasso al Trapani, distanze invariate con Ascoli, Venezia e Juve Stabia, 2 punti recuperati su Cremonese, Perugia e Pescara. A 270′ dalla conclusione del campionato, il Cosenza si ritrova a -5 dalla salvezza diretta e -4 dalla possibilità i giocare il playout. Rimane difficile, molto difficile nonostante la vittoria (1-2) di venerdì sera a Trieste con il Pordenone. E soprattutto, va sottolineato, l’ottimo percorso di Roberto Occhiuzzi che in 7 partite ha raccolto 13 punti, con una media di quasi 2 punti (1,857) a partita. Da playoff. Il giovane allenatore finora ha messo insieme 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte (quella con l’Ascoli grida ancora vendetta…).

Certo, non basta portare a casa risultati importanti ma il destino del Cosenza è legato anche a quanto fanno altre squadre. Venerdì sera, a un certo punto, sembrava che la rincorsa fosse quasi giunta al traguardo ma la Juve Stabia è riuscita a ribaltare il Chievo (da 0-2 a 3-2) nei minuti finali della partita. Ma agganciare i campani, che proprio all’ultima giornata di campionato faranno visita a i rossoblu al Marulla, potrebbe non bastare. Infatti per giocare lo spareggio salvezza, il distacco dalla quint’ultima non deve superare i 4 punti. E oggi il Pescara è a -5. Di certo gli ultimi 270′ saranno carichi di pathos e, come ripete Occhiuzzi, il Cosenza dovrà pensare soltanto a se stesso: vincere, vincere e vincere. E poi alla fine si faranno i conti.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza