I Lupi a braccetto con Crotone e Ascoli. Meglio ha fatto soltanto il Pisa che ha un punto in più. E venerdì prossimo al Marulla proprio contro i nerazzurri si annuncia un match scintillante…
C’è una classifica che alla fine potrebbe contare soltanto a livello statistico ma comunque da analizzare per approfondire l’andamento del campionato di Serie B del post Covid. Con la giornata numero 35 andata in scena venerdì, sono stati 7 i turni passati agli archivi. E prendendo in considerazione soltanto questa fetta di stagione, viene fuori una classifica che sorride, e non poco, al Cosenza. Abbiamo escluso, ovviamente, Ascoli–Cremonese che era un recupero giocato prima che ripartisse il campionato con le gare della 29ª giornata.
E cosa dice questa classifica? Bene, comanda il Pisa con 14 punti frutto di 4 vittorie (Pescara, Spezia, Cittadella e Trapani), 2 pareggi (Salernitana ed Entella) e una sconfitta (Pordenone). A ruota ci sono tre squadre: Cosenza, Crotone e Ascoli a quota 13. I Lupi di Occhiuzzi hanno vinto 4 partite (Entella, Cremonese, Perugia e Pordenone), pareggiato una (Trapani) e perso 2 (Ascoli e Spezia). Il grande rammarico rimane la sfida con i marchigiani, capaci di portare via i 3 punti dal Marulla con il primo, e unico, tiro in porta. E venerdì sera (fischio d’inizio alle ore 21) proprio sotto i riflettori del Gigi Marulla si sfidano Pisa e Cosenza, per un match che si annuncia scoppiettante.
21 risposte
Sarà difficile, ma dobbiamo crederci fino alla fine e non mollare. Venerdí contro il Pisa dobbiamo solo vincere per sperare ancora, quest’anno non siamo riusciti a vincere piú di due partite di fila. Adesso é arrivati il momento di farlo. Forza Cosenza.
Magra consolazione
Speriamo anche nei cugini del Venezia
Comunque il Crotone dovrebbe essere a 10 e non a 13…
Senza parole…. mah…. Forse doveva essere a 21….non a 13. Se capisci qualcosa di calcio…. vai a guardarti le partite….
Mi riferisco al fatto che due vittorie e quattro pareggi significa 10 punti e non 13 ahahahahahahah
Rilassati.
La matematica NON è una opinione. Il Crotone ha vinto 3 partite e non 2. Ne ha pareggiate 4 (che strameritava di vincere). Chi ti parla è un cosentino doc…. nn un crotonese. Prova a rifare i conti… e rilassati tu.
Allora ti chiedo scusa, mi sono basato sulla tabella. Hai ragione.
Scusami tu…
?
Complimenti al Chievo che ha dato la partita alla Juve stabia
Non credo lo abbia fatto. Il Chievo sta lottando per i playoff. È la Juve Stabia che è “culuta”…..
Sarebbe un miracolo e un onore restare in B. Risalire dopo è durissima, tanti anni ci son voluti. Peccato davvero con Trapani e Ascoli dovevano essere sei punti e star nel gruppone. Speriamo nei play out ma son da vincerle tutte e scavalcare Juve Stabia ultima giornata. Forza non buttate la B, è da mantenere
Eh si giustamente Occhiuzzi doveva vincerle tutte , Braglia invece che le ha perse quasi tutte è un grande allenatore ! GinoX , non ti conosco ma i pallune un capisci nenti !!!!! Starei zitto al tuo posto ! Forza Lupi
Tu invece sei un maestro di calcio
Adesso non esageriamo. Sono state perse le partite più importanti con Trapani e Ascoli, dirette concorrenti in casa. Meno capriole e più piedi per terra. Evitiamo i trionfalismi, incrociamo le dita e speriamo.
Forza Lupi sempre ❤️?
A me non risulta che con il Trapani il Cosenza abbia perso…
Vero, ma colga il senso delle mie parole. È stato un pareggio quello con il Trapani purtroppo nei fatti equivalente a una mezza sconfitta. In quelle 2 partite c’erano in palio ben 6 punti, ne abbiamo racimolato la bellezza di uno solo, bottino magro, anzi magrissimo, se si tiene conto del fatto che i punti potevi sottrarli a 2 dirette concorrenti, invece glieli hai regalati. Quindi se cogliamo il senso delle mie parole, non giova puntualizzare che si è trattato di un pareggio e non di una sconfitta con i siciliani. Detto ciò, non voglio minimamente inficiare il lavoro di Occhiuzzi, che è stato soprattutto quello di ricompattare un gruppo in cui ognuno andava per conto proprio. Però nei giudizi bisogna essere equilibrati e oggettivi. La penso così, è solo il mio punto di vista.
Confermare subito mister Occhiuzzi e il suo staff sia in serie B che in ( non voglio pronunciare quella parola.
Forza Lupi
Il lavoro fatto fin’ora va bene ci mancherebbe, la classifica preferirei non guardarla…… Il mio auspicio è la salvezza e rimanere in serie B il sogno di tutti noi tifosi FORZA LUPI SEMPRE
Ottima media punti ma non basta,bisogna migliorare se si vuole restare in b,3 vittorie