Il Cosenza è al 2° posto nella speciale classifica del post Covid

I Lupi a braccetto con Crotone e Ascoli. Meglio ha fatto soltanto il Pisa che ha un punto in più. E venerdì prossimo al Marulla proprio contro i nerazzurri si annuncia un match scintillante…

C’è una classifica che alla fine potrebbe contare soltanto a livello statistico ma comunque da analizzare per approfondire l’andamento del campionato di Serie B del post Covid. Con la giornata numero 35 andata in scena venerdì, sono stati 7 i turni passati agli archivi. E prendendo in considerazione soltanto questa fetta di stagione, viene fuori una classifica che sorride, e non poco, al Cosenza. Abbiamo escluso, ovviamente, AscoliCremonese che era un recupero giocato prima che ripartisse il campionato con le gare della 29ª giornata.

E cosa dice questa classifica? Bene, comanda il Pisa con 14 punti frutto di 4 vittorie (Pescara, Spezia, Cittadella e Trapani), 2 pareggi (Salernitana ed Entella) e una sconfitta (Pordenone). A ruota ci sono tre squadre: Cosenza, Crotone e Ascoli a quota 13. I Lupi di Occhiuzzi hanno vinto 4 partite (Entella, Cremonese, Perugia e Pordenone), pareggiato una (Trapani) e perso 2 (Ascoli e Spezia). Il grande rammarico rimane la sfida con i marchigiani, capaci di portare via i 3 punti dal Marulla con il primo, e unico, tiro in porta. E venerdì sera (fischio d’inizio alle ore 21) proprio sotto i riflettori del Gigi Marulla si sfidano Pisa e Cosenza, per un match che si annuncia scoppiettante.

21 risposte

  1. Sarà difficile, ma dobbiamo crederci fino alla fine e non mollare. Venerdí contro il Pisa dobbiamo solo vincere per sperare ancora, quest’anno non siamo riusciti a vincere piú di due partite di fila. Adesso é arrivati il momento di farlo. Forza Cosenza.

    1. Senza parole…. mah…. Forse doveva essere a 21….non a 13. Se capisci qualcosa di calcio…. vai a guardarti le partite….

      1. Mi riferisco al fatto che due vittorie e quattro pareggi significa 10 punti e non 13 ahahahahahahah

      2. La matematica NON è una opinione. Il Crotone ha vinto 3 partite e non 2. Ne ha pareggiate 4 (che strameritava di vincere). Chi ti parla è un cosentino doc…. nn un crotonese. Prova a rifare i conti… e rilassati tu.

  2. Sarebbe un miracolo e un onore restare in B. Risalire dopo è durissima, tanti anni ci son voluti. Peccato davvero con Trapani e Ascoli dovevano essere sei punti e star nel gruppone. Speriamo nei play out ma son da vincerle tutte e scavalcare Juve Stabia ultima giornata. Forza non buttate la B, è da mantenere

  3. Eh si giustamente Occhiuzzi doveva vincerle tutte , Braglia invece che le ha perse quasi tutte è un grande allenatore ! GinoX , non ti conosco ma i pallune un capisci nenti !!!!! Starei zitto al tuo posto ! Forza Lupi

  4. Adesso non esageriamo. Sono state perse le partite più importanti con Trapani e Ascoli, dirette concorrenti in casa. Meno capriole e più piedi per terra. Evitiamo i trionfalismi, incrociamo le dita e speriamo.
    Forza Lupi sempre ❤️?

      1. Vero, ma colga il senso delle mie parole. È stato un pareggio quello con il Trapani purtroppo nei fatti equivalente a una mezza sconfitta. In quelle 2 partite c’erano in palio ben 6 punti, ne abbiamo racimolato la bellezza di uno solo, bottino magro, anzi magrissimo, se si tiene conto del fatto che i punti potevi sottrarli a 2 dirette concorrenti, invece glieli hai regalati. Quindi se cogliamo il senso delle mie parole, non giova puntualizzare che si è trattato di un pareggio e non di una sconfitta con i siciliani. Detto ciò, non voglio minimamente inficiare il lavoro di Occhiuzzi, che è stato soprattutto quello di ricompattare un gruppo in cui ognuno andava per conto proprio. Però nei giudizi bisogna essere equilibrati e oggettivi. La penso così, è solo il mio punto di vista.

  5. Confermare subito mister Occhiuzzi e il suo staff sia in serie B che in ( non voglio pronunciare quella parola.
    Forza Lupi

  6. Il lavoro fatto fin’ora va bene ci mancherebbe, la classifica preferirei non guardarla…… Il mio auspicio è la salvezza e rimanere in serie B il sogno di tutti noi tifosi FORZA LUPI SEMPRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie