Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi: “Dobbiamo andare oltre quanto fatto fin qui”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match col Pisa: “La gara andrà gestita soprattutto dal punto di vista mentale”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha così presentato la gara con il Pisa in programma venerdì 24 luglio: “La squadra ormai ha degli equilibri, indipendentemente da chi gioca, sa quel che deve fare. Ho dei ragazzi che stanno lavorando benissimo e mi danno garanzie. Queste ultime tre gare più delle altre sono partite da affrontare molto con la testa. Ogni momento della gara va gestito bene soprattutto sotto il profilo mentale. Il Pisa ambisce ai playoff e lo ha dimostrato. Noi vogliamo fare questo miracolo, ci stiamo provando e stiamo davvero andando oltre. Queste tre gare dovremo fare qualcosa in più. Dobbiamo gestire bene la gara soprattutto dal punto di vista mentale”. 

“La lucidità tattica deve essere il nostro credo. Le certezze devono essere soprattutto tattiche, la squadra lo sta dimostrando e deve rafforzarlo partita dopo partita. Questo ti dà sicurezza. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, al nostro cammino. Siamo dietro agli altri, ovvio che daremo un’occhiata a quello che fanno gli altri. L’altra volta non ci hanno aiutato ma eravamo soddisfatti di aver dato l’anima in campo ed è quello che il Cosenza deve fare anche contro il Pisa”. 

“Questo è calcio vero, sebbene ci mancano i nostri tifosi, ci manca la loro forza, ci danno tanto. Immaginiamo ci fossero stati ogni partita al nostro fianco. Li sentiamo comunque vicini e al gruppo ho chiesto di renderli orgogliosi, perché durante l’annata li abbiamo traditi, di farlo in queste dieci partite. Più che un’opportunità per me questa è una responsabilità. Oltre al lato tecnico c’è quello umano, io sono cosentino e so cosa vuol dire questa salvezza”.

“Il Pisa può schierarsi con due modulo. Conosco bene le loro caratteristiche e hanno un allenatore preparatissimo che dà loro soprattutto una serenità mentale eccezionale. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra forte. Conosciamo le nostre e le loro, ci sarà da battagliare”, ha concluso Occhiuzzi.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza