Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si prepara lo sprint finale verso il traguardo della… Serie B

Ultime tre giornate per definire, dopo la retrocessione del Livorno, le altre due squadre che andranno in Serie C e le due che si giocheranno la permanenza nel campionato cadetto tramite il playout

Si lavora per lo sprint finale che porta al traguardo della salvezza. Domani, venerdì 24 luglio, è in programma la 36ª giornata del campionato di Serie B, la prima delle ultime tre in calendario. Nel nostro consueto appuntamento con la volata salvezza, che poi sarebbe un bel volatone considerate le squadre coinvolte in questo rush finale. Dai 45 punti dell’Ascoli ai 35 del Trapani: nel fazzoletto di 10 punti troviamo 8 squadre. C’è chi punta alla salvezza diretta, chi a uscire fuori dal playout e chi nella coda al campionato punta decisa, tipo il Cosenza, per poi giocarsi in 180′ la permanenza nel campionato cadetto.

Ogni valutazione andrà fatta giornata per giornata. Alla fine, ovviamente, bisogna guardare gli aggiornamenti che la classifica proporrà. Intanto, almeno per quel che concerne la squadra di Roberto Occhiuzzi, ci sarà da guardare in casa propria. Primo obiettivo per il Cosenza è vincere contro il Pisa. E poi andare a verificare, a esempio, com’è finita la partita VeneziaJuve Stabia. Ma non solo. Interessante, ai fini del possibile playout, recuperare punti anche su Pescara e Perugia per cui si andrà a guardare anche al risultato della gara di Trapani dove sarà impegnato l’undici di Andrea Sottil e quello di Chiavari dove la squadra di Oddo (tornato a guidare gli umbri al posto di Cosmi) sarà impegnata contro l’Entella. Anche il risultato di CremoneseSpezia potrebbe diventare determinante in vista delle due successive giornate.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza