Avversari Cosenza, il programma completo della 36ª giornata

La Serie B è giunta ai titoli di coda: ultimi 270′ prima dei verdetti finali. Oggi il calendario propone sfide incrociate tra squadre di alta e bassa classifica. E il Crotone potrebbe festeggiare la Serie A… Scontri diretti per la salvezza: due sfide da brividi

Terz’ultima giornata del campionato di Serie B, giunto ormai ai titoli di coda. Poi seguirà la post season appena gli ultimi 270′ emetteranno i verdetti. Uno potrebbe essere la promozione del Crotone in Serie A. Giovannino Stroppa e il suo gruppo potrebbero festeggiare con due giornate di anticipo ma a patto che si verifichino alcune condizioni. Vediamole: se stasera (fischio d’inizio alle ore 18.45, diretta su RaiSport) vince a Livorno e se lo Spezia perde o pareggia in casa della Cremonese. È ugualmente promosso se pareggia e se lo Spezia perde e il Pordenone non vince ad Ascoli.

Abbiamo già anticipato due partite alle quali guarda con interesse il Cosenza: intanto CremoneseSpezia con Bisoli che cerca l’ultimo scatto in vista del traguardo della salvezza. Più o meno la stessa cosa per Davide Dionigi il quale in caso di vittoria contro il Pordenone al Del Duca, porterebbe in acque tranquille l’Ascoli. Orecchie dritte verso il Penzo dove è in programma uno scontro diretto decisamente importante in chiave salvezza: VeneziaJuve Stabia. E non è assolutamente da meno anche TrapaniPescara, partita dove Castori potrebbe tirarsi ancora più giù la squadra di Sottil. Di CosenzaPisa, ovviamente, parliamo diffusamente sul nostro portale.

Tornando ai testa-coda, occhio ad EntellaPerugia: i liguri, se ne avessero ancora voglia, potrebbero continuare a strizzare l’occhio ai playoff mentre il Grifo cerca punti salvezza e Oddo, che è tornato al posto di Cosmi, ha già garantito tre vittorie su tre partite… Il resto della giornata, sempre alle ore 21, prevede il derby veneto ChievoCittadella che vale i playoff. Quindi lo scontro diretto SalernitanaEmpoli sempre per la parte alta della classifica e infine un FrosinoneBenevento dove Pippo Inzaghi sarà “marcato stretto” dal suo amico Alessandro Nesta il quale vuole portare a casa 3 punti fondamentali per i playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tandem Belmonte-Tortelli alle prese con qualche dubbio in tutti i reparti, viste anche le...
In tre non figurano nell’elenco diramato dal duo Belmonte-Tortelli: oltre agli infortunati Caporale e Garritano...
Il patron del club rossoblù per il secondo giorno consecutivo ha seguito l'allenamento della squadra...

Altre notizie