Cosenza, Occhiuzzi: “Servirà equilibrio, ci stiamo mettendo il cuore sin dalla prima partita”

Il tecnico rossoblu: “Sarà una partita della vita come lo è stata la prima, ai calciatori ho poco da dire, mi hanno risposto durante la settimana”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha presentato così in conferenza stampa il match con la Juve Stabia in programma venerdì 31 luglio alle ore 21:00 allo stadio “Marulla”: “La sensazione del dentro o fuori l’abbiamo vissuta sin dalla prima partita, quindi sotto questo aspetto siamo pronti. Ci vorrà grande attenzione soprattutto a livello tattico”.

“Devo fare in modo di preparare la squadra come sempre, cercando di fare la partita sia in fase di possesso che di non possesso. Non so come preparerà la gara la Juve Stabia, devo preparare il Cosenza perché sia pronto per qualsiasi situazione. La componente mentale ci sta accompagnando dall’inizio e l’attenzione deve aumentare ancora”. 

“La partita vive dei momenti e i calciatori devono abituarsi a interpretarli. Queste sono tutte partite della vita, dalla prima fino all’ultima. Stiamo preparando la gara come tutte le altre. Non c’è bisogno di aggiungere altro nella testa dei calciatori, lo hanno già dimostrato. Più si va avanti più devi dire poco, danno risposte eccezionali durante la settimana e mi danno tanta sicurezza”. 

“Sono gli ultimi gradini, i più difficili, ma vanno affrontati con la serenità giusta. Ci deve essere tensione ma nel modo giusto. Sugli infortunati valuteremo, ma sono fiducioso. Dobbiamo giocare con equilibrio, giocare bene quando lo permette l’avversario e quando non lo fa provare a sfruttare le situazioni giuste. Già nella prima pressione si nota che il Cosenza vuole determinare la gara anche in fase di non possesso, è quello che voglio dai calciatori. Andare oltre, metterci il cuore, lo stiamo facendo sin dalla prima partita”. 

15 risposte

  1. Caro Occhiuzzi, bisogna preparare la gata per vincere. Guai a pensare al pareggio e chiudersi dietro perche con la difesa che abbiamo non possiamo gestire nulla. Se arrivi all’ 80 sullo 0a0 e ti fai schiacciare in area, il goal da mischia o traversone lo prendi. Non facciamo questo errore. Pressing alto per tutta la gara e gli avversari non devono avvicinarsi all’ area.

  2. Se giochiamo a testa bassa come abbiamo fatto ad Empoli le vespe possono fare quello che vogliono ca pigliano tri pappine e sinni vannu ara casa ma devi giocare come ad Empoli se ti rilassi è dura.

  3. Bravo mr Occhiuzzi, ci hai stupito davvero. Ci piace e sapevamo della tua dedizione, della tua cura su ogni aspetto tattico e non . E, più in generale, della tua forte volontà a fare questo vostro impegnativo ma meraviglioso lavoro. Ora davvero ultimo sforzo. Le chiacchiere stanno a zerissimo. Concentrati e sereni nei 90minuti e ..tutti(nessuno escluso) a battagliare su ogni santo pallone. Sempre più orgogliosi di voi!

  4. È una partita dalle mille insidie, le vespe verranno qui a fare il solito gioco sporco infatti le ultime nove partite disputate nove cartellini rossi.Per non parlare di aggressioni e altre situazioni che nulla hanno a che vedere con il mondo del calcio. Noi siamo una squadra tecnica giochiamo palla a terra e con attaccanti rapidi puntiamo la porta avversaria anche attraverso le fasce laterali.Insomma una squadra che gioca al calcio.Loro no gioco sporco, fisicità e provocazione ed aiutini arbitrali tra le vittime ci siamo pure noi con riferimento alla partita di andata diretta dal traballante Aureliano che in quella occasione dimostro tutta la sua povertà tecnica per non dire altro. Speriamo che sia il gioco del calcio a prevalere e allora noi saremo favoriti altrimenti se la partita prende altre pieghe la vedo dura. Infine occhio sugli altri campi Perugia e Pescara squadre che non mancano di aiuti arbitrali e altre forze di poteri vedi Sebastiani che con tutti gli aiuti ricevuti annaspa nelle zone basse della classifica. Certo la situazione del ns Cosenza non è facile ma visto dove sono arrivati i ns LUPI ci fanno sperare e non dico altro………❤?

    1. Condivido. Teniamo presente che al di là di qualche individualità interessante e da tenere molto d’occhio, come il mediano Addae( il cui tiro ci è costato il rigore all’andata) e l’attaccante Forte, la Juve Stabia ha beneficiato di un numero doppio di rigori rispetto a noi: chiediamoci perché!

  5. Servirà equilibrio? Certo, ma soprattutto fisico e testa. Evitiamo di cadere nei tranelli di chi la butterà sulla rissa. Mi auguro che la Juve Stabia voglia onorare con sportività la partita, senza ricorrere a mezzi di basso profilo, a cui credo vi ragazzi siano comunque già preparati. Per il resto centinaia, migliaia di cuori in tutto il mondo pulseranno all’unisono, un Oceano Rossoblù che il destino non potrà ignorare….
    Forza Lupi sempre ???❤️?

    1. Caro amico ginoX, la penso esattamente come te.Gli ospiti secondo me metterano la gara sul piano fisico e perchè no suull’agonismo cercando di indurre i nostri Lupi a reazioni scoposte che potrebbero avere reazioni esagerate dalle quali potrebbero scaturire eventuali e maleagurate espulsioni.Nervi calmi,dunque,e giochiamo come abbiamo dimostrato di saper fare.Alla fine avremo ragione da tutti i punti di vista.Forza Lupi sempre…..!!!Che ne pensi?

  6. Non dobbiamo cadere in provocazioni. Dobbiamo restare tranquilli con la consapevolezza che la partita si può vincere in qualsiasi momento. L’ansia è una cattiva consigliera. Facciamo la nostra parte e alla fine vediamo cosa faranno gli altri. Forza lupi ?❤️?

  7. Sei il nostro primo grande acquisto mister! Spero continuerai ad allenare il Cosenza x tanto tempo xkè c’è bisogno di gente col cuore ❤️? come te x arrivare dove meritiamo! Forza lupi in eterno ❤️?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie