Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi: “Servirà equilibrio, ci stiamo mettendo il cuore sin dalla prima partita”

Il tecnico rossoblu: “Sarà una partita della vita come lo è stata la prima, ai calciatori ho poco da dire, mi hanno risposto durante la settimana”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha presentato così in conferenza stampa il match con la Juve Stabia in programma venerdì 31 luglio alle ore 21:00 allo stadio “Marulla”: “La sensazione del dentro o fuori l’abbiamo vissuta sin dalla prima partita, quindi sotto questo aspetto siamo pronti. Ci vorrà grande attenzione soprattutto a livello tattico”.

“Devo fare in modo di preparare la squadra come sempre, cercando di fare la partita sia in fase di possesso che di non possesso. Non so come preparerà la gara la Juve Stabia, devo preparare il Cosenza perché sia pronto per qualsiasi situazione. La componente mentale ci sta accompagnando dall’inizio e l’attenzione deve aumentare ancora”. 

“La partita vive dei momenti e i calciatori devono abituarsi a interpretarli. Queste sono tutte partite della vita, dalla prima fino all’ultima. Stiamo preparando la gara come tutte le altre. Non c’è bisogno di aggiungere altro nella testa dei calciatori, lo hanno già dimostrato. Più si va avanti più devi dire poco, danno risposte eccezionali durante la settimana e mi danno tanta sicurezza”. 

“Sono gli ultimi gradini, i più difficili, ma vanno affrontati con la serenità giusta. Ci deve essere tensione ma nel modo giusto. Sugli infortunati valuteremo, ma sono fiducioso. Dobbiamo giocare con equilibrio, giocare bene quando lo permette l’avversario e quando non lo fa provare a sfruttare le situazioni giuste. Già nella prima pressione si nota che il Cosenza vuole determinare la gara anche in fase di non possesso, è quello che voglio dai calciatori. Andare oltre, metterci il cuore, lo stiamo facendo sin dalla prima partita”. 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo allenamento per i Lupi che proseguono la preparzione in vista della partita di domenica...
Il match, penultima giornata del torneo, si disputerà domenica 5 maggio alle ore 15:00 allo...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...

Altre notizie

Tifo Cosenza