Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, la BBC celebra l’impresa dei rossoblu

Il sito sportivo del servizio pubblico britannico celebra i ragazzi di Roberto Occhiuzzi

La salvezza del Cosenza sbarca oltre la manica. Nel post lockdown in Europa l’impresa dei ragazzi di Roberto Occhiuzzi non è certo passata inosservata.

La BBC ha voluto sottolineare come dopo la ripresa del campionato, i rossoblu hanno prodotto la performance più spettacolare. Riviere e soci sono stati accostati ai grandi club del calcio europeo come Manchester City, Bayern Monaco, Atalanta e Milan.  Ben 22 punti in 10 gare e una salvezza diretta miracolosa. Una storia che merita di essere citata anche dal più grande network d’informazione pubblica d’Europa.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Special One
Special One
1 mese fa

Ho sempre guardato a fine partita 90 minuto è mi pare che sia Mutti, sia la bella presentatrice bionda in studio, abbiano parlato bene delle prestazioni del Cosenza, esaltando la qualità del gioco…poi la trasmissione dura un ora, ci sono altre 19 squadre che stavano lottando per i propri obiettivi, pertanto lo spazio dedicato ai lupi è stato secondo me in linea con i tempi televisivi…se si vuole più visibilità, bisogna andare in A…

Beppe
Beppe
1 mese fa

Chapeau… Complimenti al Cosenza, anche se non sono un tifoso rossoblu… Ma Calabrese del “nord” orgoglioso di esserlo quando una squadra della nostra martoriata regione fa un straordinario miracolo!!

ginoX
ginoX
1 mese fa

Poche ore dopo la salvezza diretta mi rivolsi ai giornalisti raccomandando di elogiare a livello nazionale la Favola del Cosenza calcio. Niente, mi pare solo un accenno di Sportmediaset o poco altro. Si fosse trattato del Cittadella o dello Spezia apriti cielo. Meno male che ci ha pensato la BBC a dire che il Cosenza è stata la migliore squadra post lookdown d’Europa, superando il Manchester City. Questa manchevolezza della stampa nazionale la giudico grave e in mala fede, evidentemente non siamo benvoluti. Fa bene tifocosenza a mettere in risalto la “celebrazione” della BBC. Chissà che prima o poi la… Leggi il resto »

Cosentino fuori sede
Cosentino fuori sede
1 mese fa
Reply to  ginoX

la grande impresa chiamata salvezza è il contentino dei piccolini comunque l intervento della BBC forse bisogna intenderlo come una prossima partecipazione alla Coppa dei Campioni paisa ci siamo solo salvati

Rico
Rico
1 mese fa

Non ti è passata neanche col Malox?

IMG-20200731-WA0076.jpg
ginoX
ginoX
1 mese fa
Reply to  Rico

😂😂😂😂👏👏👏👏

Cosentino fuori sede
Cosentino fuori sede
1 mese fa
Reply to  Rico

carissimo non si tratta di Malox si tratta di stare con i piedi per terra io se pur in televisione la squadra ĺa seguo e prima deĺa pandemia altro che Malox adesso abbiamo spostato l attenzione sulle televisioni forse per sfuggire alla realtà la mia considerazione sul mini torneo post pandemia è a rixhiamo dei play off di tre anni fa su breve siamo imbattibili ma sul …..lungo altri che Malox solo momendol apparte gli scherzi mi auguro solo che non si riverifichi l assurdità di quest’ anno tre tecnici ritiro con solo 8 calciatori e tutto il resto bisogna… Leggi il resto »

TONINO TURANO
TONINO TURANO
1 mese fa

Grandissima soddisfazione e grandissimo orgoglio di noi tutti calabresi.Presidè,ha capito che il Cosenza è pronto per spiccare il volo verso la serie ?Facciamolo questo sacrificio economico,sarà ricompensato dai ti fosi di una intera provoincia.

Rossoblù75
Rossoblù75
1 mese fa

Volevo fare i complimenti per modo di dire alla redazione della trasmissione 90 minuto serie B che non ha dedicato due parole all’impresa del Cosenza.
Ma che razza di giornalismo sportivo è mettere due con tacchi a spillo e tette al vento a dire quattro c….. senza guardarsi nemmeno le partite.
Ci ha pensato la BBC i maestri inglesi che hanno inventato il calcio a dare il giusto risalto mondiale all’impresa storica del Cosenza preferendola addirittura al loro Manchester city.

TONINO TURANO
TONINO TURANO
1 mese fa
Reply to  Rossoblù75

BRAVISSIMO……!!!

Rossoblù75
Rossoblù75
1 mese fa

Da ieri ho i brividi e una gioia incontenibile tutto il mondo ormai da grazie al servizio della BBC sa dell’impresa del magico Cosenza.
Leggere che siamo la squadra regina d’Europa mi fa passare tutta la sofferenza di questo campionato.
Ora la squadra del mio cuore e i magici Lupi sono famosi in tutto il mondo finalmente.
L’anno prossimo è tempo di raggiungere il paradiso della serie A.

Gianni
Gianni
1 mese fa

Caro Presidente la strategia giusta di mercato per fare una ottima squadra e quella di sbandierare a 4 venti che il Cosenza, dopo una simile impresa, è pronto per fare il salto di categoria. Vedrai che i solerti procuratori che vorranno valorizzare i propri atleti ti offriranno i loro pezzi migliori. Occorre avere la faccia tosta in certe occasioni. Il mercato della scorsa stagione deve farti da esempio e da guida. Una simile dichiarazione fatta l’anno scorso forse ti avrebbe consentito di trattenere i pezzi miglior che altrove hanno fallito e coprire quei pochi punti deboli che si erano evidenziati.… Leggi il resto »

ciccio
ciccio
1 mese fa

questo dimostra la competenza e di liberta’ intellettuale delle maggiori testate giornalistiche italiane, che invece di dare risalto all’impresa del cosenza, parlano dello spezia ai playoff…

ginoX
ginoX
1 mese fa
Reply to  ciccio

Bravissimo 👏👏

Salvatore Cannataro
Salvatore Cannataro
1 mese fa

Guaraaaaaa un dormaaa

ginoX
ginoX
1 mese fa

E la stampa nazionale dorme….

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti