Il direttore sportivo rossoblu glissa sul suo futuro: “Più avanti parlerò con il presidente. Oggi mi godo la salvezza inaspettata”
Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb dopo la salvezza conquistata dai Lupi: “È stata una salvezza inaspettata, tutta Italia era convinta che ci fossimo rassegnati all’idea di retrocedere. Ma noi non molliamo, era giusto provarci fino alla fine. Le prime due vittorie contro Entella e Cremonese ci hanno dato lo slancio e l’idea di provarci. Poi abbiamo percepito grande voglia di fare l’impresa nei ragazzi”.
Su Braglia: “Quando si esonera un allenatore è sempre difficile, soprattutto se è una persona con cui hai raggiunto obiettivi importanti. A lui mi lega un grande percorso professionale è un rapporto umano. Mi è pesato, si. Con lui ho conservato un buon rapporto, si farà valere anche ad Avellino: con il binomio Di Somma-Braglia i Lupi sono in buone mani”.
L’elogio a Occhiuzzi: “Aveva una grande opportunità e responsabilità. Non gli era mai capitato di prendere in mano la squadra da allenatore in prima, si è giocato alla grande questa occasione. Ha scritto una pagina importante. Giusto che il club lo confermi”.
Pende il ricorso del Trapani: “Abbiamo fiducia nella giustizia sportiva, le regole vanno rispettate e noi lo abbiamo fatto. È giusto godersi il traguardo senza contraccolpi e sorprese. Lo scenario non cambierà”. E sul suo futuro: “Salvarsi per due stagioni consecutive con un budget limitato è un grande risultato, giusto prendersi dei meriti. A Cosenza ho grande autonomia, la società ha sempre rispettato gli impegni. C’è sempre la voglia di migliorarsi, è giusto avere ambizioni. Più avanti parlerò con il presidente. Oggi non ci penso. Oggi mi godo la salvezza inaspettata”.



Girano voci sul web che vorrebbero un triennale già pronto per Trinchera in quel di Lecce, dove si ricomporrebbe la premiata ditta Corvino/Trinchera. I tempi sono ristretti, quanto di vero in queste voci ??? Cambieremo DS? Ed eventualmente chi sono i papabili per il post Trinchera?
”giusto prendersi dei merti” (non suoi..).
quest’uomo e’ un folle!
N
Appeal perché non parlarne?Ha ragione e se non ha un treno che ci arriva a Cosenza. ..beh dovrebbe rispondere qualcun’altro.Se un treno parte da Sibari arriva alle porte di Cosenza e svolta, qualcuno dovrebbe chiedessero o no?Appeal certo
DS scarso ha portato a cs solo gente rotta e finita forse qualcuno si è scordatoo di greco e i vari litteri per giunta pagato 300mila euro al venezia
Non vorrei essere sconveniente, ma n’avissamu i dà na mossa
Sicuramente con 1,5€ hai fatto un mercato molto difficile ma ogni anno hai tolto dal cilindro un acquisto di spessore, xò alcune affermazioni devi evitarle.. nn puoi parlare di appeal o cose del genere.. mi auguro che quest’anno l’innominabile caccia la pila e ti possa permettere di farti fare un mercato importante
Trinchera ti ricordi quando ti davano contro che avevi fatto una pessima campagna acquisti .
Quei pessimi a cui tu hai creduto ,oggi li osannano , oggi osannano te che li hai presi.
,( un ci capiscia nenti e ghiutu a piglia i scarti i latri i svincolati )questo significa che anche gli svincolati affiancati ad un bravo motivatore (vedi Occhiuzzi ) possono diventare o ritornare ottimi calciatori.
Questo e il bello del calcio , e che tutti possiamo dire la nostra e che alla fine ei tirano le somme , oggi caro Trinchera puoi passare dalla Cassa e incassare i tuoi legittimi…………..COMPLIMENTI!
e si. fare mercato con 3 € non é facile…per niente. ah poi però i tifosi ti criticano se non prendi donnarumma, lama o il petriccione della situazione. realtà e sogno ad occhi aperti…si materialixzanu ccu ri pìcciuli. rinnovo i complimenti al principe e lo staff tutto passando da magazzinieri, giardinieri, addetti a pulizia e amministrativi
Senza togliere nulla ai meriti dei lupi, diciamo che per i mezzi, rosa e l organizzazione in genere, il Cosenza ha sviluppato una particolare predisposizione per i mini tornei. Lo fece in C nei play off e lo ha fatto adesso nel dopo covid19. Sulla lunga distanza il gap è ancora alto.
Bravissimo tuoi sono i meriti……. Di bravo direttore FORZA LUPI SEMPRE