Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’avvocato Di Cintio: “Il mondo dello sport ha deciso di auto-tutelarsi”

Il legale che ha curato gli interessi del club in occasione del ricorso del Trapani afferma: “La posizione dei rossoblu è oggi salvaguardata dalla classifica”

Cesare Di Cintio, avvocato esperto di diritto sportivo, ha curato gli interessi del Cosenza in occasione del ricorso del Trapani al Collegio di Garanzia del CONI. Il legate, intervenuto ai microfoni di pianetaserieb.it, ha dichiarato: “Non è stato un contenzioso semplice, anche perché c’erano varie problematiche di natura processuale. La teoria portata avanti dal collega Chiacchio era molto innovativa e ha messo notevolmente in difficoltà il Collegio e i difensori, ma è prevalsa la tenuta del sistema delle regole e dei pagamenti federali su una teoria che, da un punto di vista giuridico, stava cercando di portare delle novità nel mondo dello sport. Sinteticamente, l’intenzione del Trapani era quella di portare una questione di impossibilità sopravvenuta, decretata dal Governo per quanto riguarda una serie di rapporti contrattuali, anche all’interno del mondo sportivo che, da questo di vista, ha reagito tutelando la propria autonomia“.

“Il Trapani ora dovrebbe presentarsi dinanzi al Tribunale Amministrativo con una richiesta di misura cautelare e/o una misura cautelare-presidenziale. Queste richieste andrebbero fatte entro i prossimi quattro giorni in vista dei playout. Se questi possano essere sospesi? Ipoteticamente sì. Come dicevano i latini, quot capita tot sententiae. Ovviamente il Cosenza sarebbe pronto a reagire, perché l’atto sarebbe poi notificato anche al club calabrese, che si opporrebbe a questa situazione. La posizione del Cosenza oggi è salvaguardata dalla classifica, che sarebbe stata rimessa in discussione in caso di riduzione o annullamento della penalizzazione del Trapani. Il mondo dello sport ha deciso di auto-tutelarsi“.

Il presidente Guarascio è molto contento – chiosa l’avvocato Di Cintio – perché in un momento complicato, con una classifica deficitaria, ha deciso di affidarsi a un giovane allenatore e, contemporaneamente, difendersi da un punto di vista giuridico in tutte le sedi possibili e immaginabili. È un imprenditore che ha voluto tutelare il suo club dentro e fuori dal campo. I complimenti, dunque, vanno fatti al Presidente“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Nessuna squadra di Serie B ha ricevuto più cartellini gialli dei Lupi, al secondo posto...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza