Resta in contatto

News

Ex Cosenza, Mario Somma torna in panchina: sarà l’allenatore del Potenza

Il tecnico, dopo una parentesi di quattro anni, torna sul campo. Andrà a sostituire Giuseppe Raffaele, destinato al Catania

Dopo alcuni anni di pausa dalla carriera da allenatore, compensati con quella da commentatore sportivo, ci sarà una nuova possibilità su una panchina per un ex tecnico del Cosenza. Parliamo di Mario Somma. Per l’allenatore di Latina, come riportato dal Corriere dello Sport, è ormai cosa fatta il suo approdo al Potenza, in Serie C, dove sostituirà l’emergente Giuseppe Raffaele, destinato al Catania.

Per Mario Somma l’esperienza al Cosenza non fu certo delle migliori. Era il campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010/2011. Somma subentrò all’esonerato Paolo Stringara all’ottava giornata, restando in carica fino alla ventesima, subito dopo la quale si dimise, venendo rimpiazzato, seppur per poco, da Mimmo Toscano. Al termine di quel torneo il Cosenza retrocesse in Seconda Divisione, ma quella società venne esclusa dai campionati professionistici, con la Nuova Cosenza di Eugenio Guarascio che quell’estate ripartì dalla Serie D.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News