Arbitri, approvata la riunificazione di CAN A e B: entrerà in vigore dal 1° settembre

L’Associazione Italiana Arbitri ha operato questa scelta per uniformare tecnica e giudizio anche in funzione dell’uso della tecnologia

L’AIA, l’Associazione Italiana Arbitri, ha reso noto con un comunicato che le classi arbitrali di Serie A e B sono state riunificate. “Il Comitato Nazionale in composizione allargata ai Rappresentanti degli ufficiali di gara ed a quelli delle Sezioni, si è riunito oggi in videoconferenza per discutere e deliberare la proposta di riunificazione delle CAN di A e B in un unico organo tecnico. L’importante riforma regolamentare – resasi necessaria per favorire anzitutto l’uniformità tecnica e di giudizio, anche in funzione dell’uso della tecnologia in campo con il VAR, favorirà la crescita dei giovani grazie a una sana competizione interna – è stata approvata all’unanimità dei partecipanti”. 

“La delibera che riguarda la deroga, all’ordine del giorno, per la stagione sportiva 2019/2020, delle dismissioni dalla CAN C, fondata sul parziale svolgimento delle competizioni a causa dell’emergenza sanitaria, ha registrato anch’essa l’approvazione unanime. Le proposte di modifiche regolamentari, come approvate, verranno inviate alla FIGC per la verifica preliminare di conformità alle norme federali e per l’approvazione da parte del Consiglio Federale entro il mese di agosto, per entrare in vigore dal 1 settembre con la nuova stagione sportiva”, conclude la nota dell’AIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giornata di formazione per i club di B organizzata dalla Lega: 140 fra allenatori, capitani...
Confronto arbitri-società moderato da Rocchi. Al centro l’uso del VAR e focus su episodi di...

Fra i neo promossi anche la prima donna, Maria Sole Ferrieri Caputi. Balata: Benvenuti Cinque...

Altre notizie