Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arbitri, approvata la riunificazione di CAN A e B: entrerà in vigore dal 1° settembre

L’Associazione Italiana Arbitri ha operato questa scelta per uniformare tecnica e giudizio anche in funzione dell’uso della tecnologia

L’AIA, l’Associazione Italiana Arbitri, ha reso noto con un comunicato che le classi arbitrali di Serie A e B sono state riunificate. “Il Comitato Nazionale in composizione allargata ai Rappresentanti degli ufficiali di gara ed a quelli delle Sezioni, si è riunito oggi in videoconferenza per discutere e deliberare la proposta di riunificazione delle CAN di A e B in un unico organo tecnico. L’importante riforma regolamentare – resasi necessaria per favorire anzitutto l’uniformità tecnica e di giudizio, anche in funzione dell’uso della tecnologia in campo con il VAR, favorirà la crescita dei giovani grazie a una sana competizione interna – è stata approvata all’unanimità dei partecipanti”. 

“La delibera che riguarda la deroga, all’ordine del giorno, per la stagione sportiva 2019/2020, delle dismissioni dalla CAN C, fondata sul parziale svolgimento delle competizioni a causa dell’emergenza sanitaria, ha registrato anch’essa l’approvazione unanime. Le proposte di modifiche regolamentari, come approvate, verranno inviate alla FIGC per la verifica preliminare di conformità alle norme federali e per l’approvazione da parte del Consiglio Federale entro il mese di agosto, per entrare in vigore dal 1 settembre con la nuova stagione sportiva”, conclude la nota dell’AIA.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fra i neo promossi anche la prima donna, Maria Sole Ferrieri Caputi. Balata: Benvenuti Cinque...

L’Aia ha reso noti gli arbitri della 37ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022,...

L’Aia ha reso noto i nomi di chi coadiuverà l’arbitro della sezione di Termoli per...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza