Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, settore giovanile: Guarascio pensa alla svolta nel segno della cosentinità

Sulla scia della prima squadra, il presidente sta valutando l’ipotesi di puntare su tecnici ed esperti del posto per dare slancio al vivaio rossoblu

I risultati sono evidenti e sotto gli occhi di tutti: in nove anni nessun calciatore uscito dal settore giovanile ha fatto parte in pianta stabile della squadra che disputato i campionati di Serie B. Un aspetto che il presidente Guarascio non ha apprezzato molto, specie dopo che nell’ultima stagione si era affidato proprio al direttore sportivo Trinchera per invertire la rotta. Invece sono diminuiti drasticamente i giovani della provincia di Cosenza. Di contro sono aumentati, a dismisura, gli stranieri. Evidentemente portati ai piedi della Sila da procuratori molto vicini ai responsabili del settore giovanile.

L’esperienza con Mezzina, fortemente voluto da Trinchera, non ha soddisfatto in pieno il presidente Guarascio. Il quale, vista l’ottima esperienza con la prima squadra, vorrebbe che anche nel settore giovanile lo staff tecnico fosse del posto. Spazio alla cosentinità anche nel vivaio, questa sembra essere l’idea che sta maturando il proprietario del club. E sono tanti gli appunti che il massimo dirigente del club ha sulla scrivania.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che...
Oltre al presidente del club rossoblù c’è anche la sorella Ortenzia: entrambi sono stato sottoposti...
Il tecnico, rientrato dalla sua residenza di Pompei, era pronto a guidare il gruppo sul...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza